Le chiome molto scure, in particolare quelle di colore nero hanno sempre esercitato un grande fascino. La sua eleganza viene sfoggiato nel mondo dal fashion a partire dall’abbigliamento per finire agli hair look. Si tratta di un colore che non smette mai di creare buoni compromessi per le eterne indecise che però sono amanti del classico. Al momento le donne sono predisposte a sfoggiare tagli estremo e scurissimi. Tra i tagli corti più richiesti abbiamo sia lo storico carré che il famoso pixie cut, su entrambi si può giocare con riflessi scuri ma luminosi. La parola d’ordine è: originale.
Le donne sono particolarmente attratte dai capelli nero corvino, esso dona infatti, un cambiamento radicale alle proprio chiome. Soprattutto per chi ha capelli biondi e desidera sfoggiare uno stile molto più scuro. Anche se le donne non sono mai soddisfatte e ad esempio, chi è mora vuole diventare bionda e viceversa, per fortuna ci sono i capelli neri che riescono ad accordare tutte. Da mettere in conto però che non tutte hanno il coraggio di compiere un passo così importante, ecco perché alcune donne optano per l’utilizzo di parrucche per capire se possono piacersi con questo colore. I capelli neri vengono spesso sfoggiati con tagli molto corti, soprattutto in vista dell’estate. Vediamo un chiaro esempio nella foto in basso.
La ragazza ci mostra un bellissimo pixie cut eseguito su capelli nero corvino. Il taglio è cortissimo sia dietro la nuca che sui lati. L’unica lunghezza importante di questo look è quella del ciuffo scalato, sfilato e pettinato verso sinistra. La scalatura enfatizza sia la forma del volto che lo sguardo. Il nero corvino si adatta anche al colore della pelle. Chiude in bellezza uno styling liscio.