Truccarsi è sia una gioia che un impegno quotidiano. Richiede amore e fantasia, e pertanto dobbiamo cercare di essere sempre nel giusto mood per riuscirvi a pieno. Soprattutto quando gli anni incominciano a farsi sentire e la nostra immagine allo specchio a cambiare, diventa difficile trovare la motivazione giusta. Scopriamo insieme come truccare gli occhi dopo i 50 anni!
Una delle cose più difficili da digerire dell’invecchiamento è che le nostre tecniche di trucco collaudate cambiano drasticamente, applicare il trucco può diventare sempre più difficile e frustrante. Ci sono così tanti piccoli e molto semplici trucchi che puoi attuare che ti aiuteranno ad applicare il tuo trucco perfettamente ogni volta. Solo perché ti è stata data una nuova tela non significa che dovresti arrenderti e smettere di dipingere!.
Con ogni routine di trucco ci sono una serie di passaggi che devi seguire per ottenere risultati ottimali. Bisogna guardare a questi come a una formula, in questo modo si entra nel giusto mindset fondamentale per raggiungere i traguardi che ci eravamo prefissati. Senza indugiare ulteriormente, dunque, vediamo come valorizzare i nostri occhi over 50!
L’uso di un primer diventa fondamentale con l’età, quindi non dimenticare di applicarlo! Una delle prime aree del viso a mostrare segni di invecchiamento sono gli occhi, dal gonfiore e le occhiaie alle zampe di gallina. La pelle intorno ai nostri occhi è delicata e più sottile rispetto ad altre parti del nostro viso. Quando notiamo secchezza o sensazione di oppressione mentre invecchiamo, è perché quest’area ha difficoltà a trattenere l’umidità. Pensa a quanto muoviamo i nostri occhi durante il giorno. Fanno un sacco di lavoro per vedere il mondo! Quindi, detto questo, dobbiamo ricostruire quell’idratazione con prodotti per la cura della pelle a strati e cosmetici idratanti.
Se hai imperfezioni o occhiaie che preferiresti nascondere, applica un po’ di correttore dopo aver applicato il fondotinta: ricorda, applicare sempre dopo il fondotinta e non prima. In questo modo utilizzerai solo ciò di cui hai bisogno e sembrerà più naturale. Scegli il correttore sbagliato e si limiterà a rimanere in tutte le pieghe e attirerà l’attenzione sulle rughe degli occhi. Assicurati di utilizzare un prodotto appositamente formulato per la pelle delicata del contorno occhi. I correttori progettati per le imperfezioni tendono ad avere una copertura più spessa e non daranno l’aspetto naturale desiderato.
Il blush in crema è amico della pelle matura, al contrario del fard in polvere che può aderire alle macchie secche o piegarsi nelle pieghe. Attenzione con le proporzioni, però, cerca sempre di non esagerare per rispettare un look naturale.
Infine, aggiustare le sopracciglia sottili può essere un po’ una sfida a seconda del tipo di trattamento di cui hai bisogno, ma, nel frattempo, una piccola matita per sopracciglia può fare miracoli. La chiave è mantenere le sopracciglia ordinate (tagliare se necessario) e cercare una matita per sopracciglia con un pennello all’altra estremità in modo che le linee evidenti della matita vengano spazzolate via. Se hai sopracciglia molto sottili, è meglio lasciarle completamente in pace o optare per una o due sfumature in basso: è meglio avere un sussurro di definizione che una linea dall’aspetto imbarazzante. Un altro ottimo prodotto è il gel per sopracciglia, che puoi usare per fissare la matita per le sopracciglia, sfumare le sopracciglia o aggiungere un po’ di colore.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…