Cambio look: Dal taglio medio al pixie cut cortissimo con ciuffo, i passaggi della trasformazione.

Il taglio di capelli corto è molto moderno infatti, esso segna le ultime tendenze dell’hairstylist. Di tagli corti ce ne sono davvero tanti ma quello più amato e richiesto dalle donne è sicuramente il pixie cut. Si tratta di un taglio cortissimo e le sue caratteristiche principali sono: ciuffi, frange e rasature. Da questo possiamo capire che solo le donne con grande carattere e personalità possono indossare questo taglio. La parola d’ordine quando si parla del pixie cut è una sola: osare. Solitamente chi ha una chioma molto lunga non opta mai per questo genere di taglio perché il cambiamento sarebbe davvero eccessivo. Al contrario, le donne che hanno una lunghezza media sono le prime a rivoluzionare il proprio look con il pixie cut.

Chiariamo che questo tipo di taglio va scelto in base al tipo di viso. Da non sottovalutare anche il modo su come pettinarlo, che è fondamentale per ottenere un look comodo, pratico e facile da gestire. Con l’arrivo dell’estate, sicuramente il pixie cut sarà uno dei tagli più scelti dalle donne di tutte le età perché aiuta soprattutto a combattere il caldo grazie alle sue lunghezze estreme. Anche se cortissimo si possono comunque realizzare acconciature di diverso tipo. Vediamo il passaggio da un taglio medio ad uno cortissimo.

Cambio look da taglio medio a corto
Instagram: @kristinakatsabina

Come possiamo notare la prima foto rappresenta il vecchio look mentre le altre tre ci mostrano il cambiamento radicale. La donna è passata da un taglio di media lunghezza con riga laterale ad un pixie cut cortissimo con ciuffo. Quest’ultimo è scalato e pettinato lateralmente. Il colore biondo platino si abbina perfettamente con le tonalità chiare della carnagione e con gli occhi verdi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio e morbido.

Gestione cookie