Consigli per capelli ondulati senza usare la piastra, ecco alcune idee geniali

Anche tu vuoi dei capelli perfettamente ondulati ma non vuoi utilizzare troppo la piastra? Sei capitata nel posto giusto! I modi per ottenere questo taglio sono svariati e tutti molto validi.

Tutti noi conosciamo i pregi e i difetti di dover utilizzare la piastra per capelli, ma ciò non toglie che sia un rimedio del tutto valido. Conosciamo sicuramente anche molti metodi per arricciare o smuovere un attimino la nostra chioma. Questi però a volte possono diventare davvero molto fantasiosi. Cerchiamo di fare chiarezza con i nostri consigli per capelli ondulati senza usare la piastra.

Non è affascinante sapere fino a che punto siamo arrivati ​​​​nell’era odierna? Un’epoca in cui possiamo semplicemente collegare un dispositivo elettronico e possiamo ottenere in pochissimi passaggi i capelli che desideriamo. Tuttavia, con tutto il divertimento e la comodità dei dispositivi elettronici arriva il calore e, con un uso eccessivo del calore, si verificano danni ai capelli. Scopriamo dunque qualche tecnica in più per evitarli!

Prima del sopravvento della tecnologia moderna, quello che facevano le donne era avvolgere i capelli in stracci e bigodini per poi dormirci sopra durante la notte e sorprendentemente i ricci sarebbero durati diversi giorni. Se vuoi salvare i tuoi capelli dai danni causati dagli strumenti di riscaldamento, di seguito sono riportati alcuni nuovi modi moderni per ottenere il riccio desiderato senza calore.

Capelli ondulati rossi
Capelli ondulati rossi – Fonte: Adobestock

Tecniche per capelli ondulati senza calore

Senza indugiare ulteriormente, scopriamo qualche metodo! La maggior parte di questi possono essere realizzati a casa, e per fare ciò avremo bisogno di alcuni strumenti. Munisciti di una bomboletta di spray per capelli, cannucce, lacca, delle forcine ed un pettine. Inumidisci i capelli con spruzzi gentili d’acqua e pettina i capelli per assicurarti che non ci siano grovigli, in quanto questo ti darà un riccio più pulito. Prendi una cannuccia e avvolgi i capelli attorno alla cannuccia, piega la cannuccia a metà (dovrebbe sembrare una pinza o una “U”) in modo da poterla fissare al cuoio capelluto e fissarla con una forcina.

Capelli ondulati scuri
Capelli ondulati scuri – Fonte: Adobestock

Dopo aver completato uniformemente tutta la testa, spruzza una leggera quantità di lacca per fissare i capelli. Una leggera passata di lacca per capelli assicurerà che i tuoi ricci siano più sciolti e dall’aspetto più naturale. Per ottenere questo look non è necessario aspettare tutta la notte, bensì avrai solo bisogno di un massimo di quattro ore in cui lasciare i capelli a riposare. Passate queste, togli tutte le forcine e sciogli i capelli dalle cannucce per rivelare una bella cascata di capelli ricci ottenuti senza usare minimamente il calore.

Ancora uno? Perché no! L’occorrente è lo stesso, ma i passaggi possono variare. I tuoi capelli devono essere asciugati all’aria affinché questo metodo efficace. Assicurati che i tuoi capelli non siano troppo bagnati poiché l’aspetto ondulato senza calore ne avrà bisogno. Dividi i capelli a metà e prendi lo strato superiore dei tuoi capelli. Dividilo nuovamente e incrocialo e poi inizia a intrecciare i capelli.

Una volta che hai raggiunto appena sotto l’orecchio, continua a intrecciare le trecce fino ad arrivare alla fine e fissa il tutto con un elastico. Dovresti avere due trecce attorcigliate su entrambi i lati sotto i lobi delle orecchie. Dormici su, oppure lascialo in posa per un massimo di sei ore. Al risveglio, srotolare lo chignon e le trecce attorcigliate delicatamente e separando i ricci con la punta delle dita. Aggiungi un po’ di lacca per mantenere la forza e gira i capelli avanti e indietro per creare volume.

Gestione cookie