Il biondo è probabilmente il colore più amato dalle donne. Con l’arrivo dell’estate è senza dubbio la colorazione più scelta e richiesta. Spesso però la maggior parte delle donne non sa quale tonalità scegliere. Prima di tutto se si vuole ottenere un look di grade impatto e molto naturale e luminosa bisogna procedere con la tecnica del balayage. D’altronde è anche quella più scelta dai parrucchieri nei saloni di bellezza. Per tutte le donne! Non temete perché esiste un biondo armonico per ognuna di voi.
Sceglie un colore così delicato come il biondo non è facile, ma grazie ai principi dell’armocromia la scelta è diventata più semplice e si sono ridotti i margini di errore. Si parte valutando l’incarnato e il colore naturale della base, per arrivare a sfoggiare tonalità luminose e più armoniche. Effettivamente l’obiettivo del biondo è anche quello di illuminare il viso e non solo la chioma. Analizziamo insieme un balayage biondo su capelli lunghi.
La modella è bellissima e indossa un balayage biondo oro su capelli lunghi. Partiamo dal taglio, è lungo e molto voluminoso. Probabilmente è stata eseguita una leggera scalatura per donargli questo effetto. La tecnica di schiartiura è naturalissima proprio perché si è partito da una base già abbastanza chiara. Le sfumature color biondo oro si sposano benissimo sia con il colore della pelle che con quello degli occhi. La riga in mezzo è adatta alla forma del viso. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.