Uno dei tagli più in voga e popolari tra le donne di tutte le età è sicuramente il pixie cut. Si parla di uno stile che ha davvero molti vantaggi. Il pixie cut ci consente infatti, un aspetto super originale e meraviglioso rispetto ai tagli di capelli lunghi o medi. La caratteristica principale del taglio pixie è senza dubbio la parte rasata o dietro la nuca o su entrambi i lati. Ma non mancano ciuffi e frange. In ogni caso il pixie cut è uno dei tagli di capelli corti più iconici per le donne, perché può funzionare su tutti i tipi di capelli e forme del viso. Il vostro desiderio in vista dell’estate è proprio quello di sfoggiare capelli corti e alla moda? Ma che siano anche facili da acconciare? La soluzione migliore è un bel pixie cut rasato.
Effettivamente non ci possiamo lamentare, perché con la varietà di stili alla moda e a bassa manutenzione che ci sono, trovare il look giusto può essere davvero facile. L’aiuto del proprio hairstylist di fiducia è però fondamentale, solo lui sa cosa è meglio per noi. Sia che tu voglia dei capelli tagliati molto corto ma con lati rasati o un pixie leggermente più lungo con ciuffo, puoi trovare tante e diverse acconciature pixie a bassa manutenzione e soprattutto dallo stile elegante. Vediamo un chiaro esempio nella foto in basso.
La modella posa di profilo per mostrarci la bellezza e in particolare la forma perfetta del taglio. Il pixie scelto come possiamo vedere è rasato dietro la nuca e sui lati. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo scalato e pettinato lateralmente. Esso valorizza molto lo sguardo. Il look si addice ad un viso allungato e perché no, anche squadrato. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Foto copertina: Instagram @tatiana_lavsky / @sergiosy