Il pixie cut è uno dei tagli corti più belli di sempre perché comodo, pratico, sbarazzino e spesso con un tocco vintage irresistibile. L’arrivo dell’estate porta con sé un nuovo tipo di taglio corto che si chiamerà Modern Pixie. Dopo un lungo inverno dedicato al caschetto, la stagione calda sarà un inno alla freschezza con i tagli corti. Il Modern Pixie donerà uno stile sia super short che sbarazzino e divertente. L’obiettivo principale sarà quello di trasforma la chioma di tutte le donne che intendono sfoggiarlo. Questo taglio sarà la scelta migliore per cambiare in modo netto il vostro stile e per regalarvi anche un po’ di leggerezza. Non mancherà un tocco modaiolo. Infatti, il Modern Pixie sarà ispirato anche alle tendenze capelli degli anni 2000.
La differenza importante di questo nuovo stile sarà la sua morbidezza. Per questa stagione il pixie gioca o con una frangia o con un ciuffo lungo ma rinuncerà alle rasature. Il taglio sarà molto più corposo e sfoggiato con uno styling leggermente spettinato. Il Modern Pixie è stato pensato per essere portato con una disinvoltura unica, come se si stesse sfoggiando uno shag dallo stile rock. La scalatura leggera e naturale sarà la chiave di interpretazione di questo taglio corto dell’estate 2022. Ancora meglio, se impreziosito da sfumature diverse dal colore della base. Vediamo un chiaro esempio nella foto in basso.
La modella ci mostra il taglio di profilo per farci ammirare la bellezza e la perfezione di questo ciuffo lungo e spettinato. Sì, è proprio lui il protagonista di questo modern pixie. Le lunghezze sulla testa sono leggermente scalate così come il ciuffo pettinato su un unico lato. Il look è voluminoso e leggero, che sono le due caratteristiche principali di questo nuovo taglio. La base è scura ma arricchita da alcune sfumature rosa antico.