Capelli troppo secchi dopo i cinquant’anni? La pelle affronta numerosi cambiamenti nel corso della nostra vita, e gli anni che passano non fanno altro che portare sempre più secchezza. La produzione di sebo diminuisce, e se questo può voler dire meno acne e altre problematiche, ciò non fa affatto bene al nostro capo e ai nostri capelli.
La giusta produzione di oli naturali garantisce la salute della nostra chioma e impedisce alle ciocche di rinsecchirsi. Come fare dunque a rinvigorire i tuoi capelli secchi over 50? L’aria fredda e secca può causare il sollevamento della cuticola della ciocca di capelli. Il sollevamento della cuticola dei capelli asciuga il cuoio capelluto e alla fine causa anche forfora. Durante l’inverno, le donne sopra i 50 anni dovrebbero adattare la cura dei loro capelli per combattere questo fenomeno. Sostituisci i tuoi prodotti con alternative idratanti per garantire che i follicoli e il cuoio capelluto siano adeguatamente idratati e protetti dall’aria invernale.
Un trattamento specifico e curato aiuterà a ringiovanire i capelli e promuoverne la crescita rigogliosa. Opta per una crema con miscele esotiche di Ginseng, Bambù e Olio di Cocco, che lavorano insieme per creare elasticità, forza, porosità nei capelli. La caffeina aggiunta funziona anche per promuovere la circolazione e stimolare il cuoio capelluto, favorendo la crescita di capelli sani.
Una maschera per capelli è un trattamento importante per i capelli. Applicala una volta ogni due settimane per aumentare l’umidità nei capelli. La maschera per capelli previene la rottura e aiuta contro l’effetto crespo. Questi trattamenti sono anche noti per rendere i capelli morbidi e lucenti. Arricchita con burro di karitè crudo, olio di semi di ricino, olio d’oliva e altri prodotti naturali, questi prodotti saranno un toccasana fondamentale per la cura dei tuoi capelli over 50.
Le donne sopra i 50 anni tendono a sperimentare capelli più secchi a causa del nostro naturale processo di invecchiamento e menopausa. I nostri capelli maturi e grigi tendono ad essere più secchi a causa della ridotta attività delle ghiandole sebacea. Le persone con capelli più ricci e più lunghi hanno maggiori probabilità di avere i capelli secchi perché il sebo potrebbe non farsi strada dal follicolo alle estremità. Assicurati di iniziare il tuo regime idratante dalle radici, facendoti strada lungo il cuoio capelluto. Questa tecnica vi permetterà di aiutare il movimento naturale degli oli.
Nessuno è immune ai cambiamenti che arrivano con il tempo, ma prenderci più cura di noi stessi può aiutarci molto nell’affrontare le varie fasi con il giusto piglio e la giusta consapevolezza, favorendo il nostro benessere e migliorando la percezione che avranno gli altri nei nostri confronti. Basta un po’ di impegno e di serietà nel seguire rigorosamente una hair routine!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…