Stai provando a cercare un taglio di capelli per questa primavera estate? Tantissime persone si stanno informando su questa nuova tendenza che può rivoluzionare il tuo look per capelli medi. Scopri insieme a noi le sue caratteristiche e come ottenerlo, per un Butterfly Haircut a prova di bomba!
Se hai sentito parlare delle tendenze dei capelli più calde per il 2022, devi già sapere che il taglio di capelli a farfalla è un nuovo taglio di tendenza da provare. Splendido com’è, se il taglio ti fa sentire come se non fosse davvero nuovo, non sei solo. Tuttavia, non impedisce alle celebrità e alle fashioniste di dire un enorme sì alla tendenza dei capelli a farfalla!
Il taglio di capelli a farfalla è tutto su lunghi strati morbidi che incorniciano il viso e danno l’illusione di un taglio di capelli più corto ma voluminoso. Il taglio ha due strati principali: lo strato superiore più corto che dà l’impressione di un taglio di capelli corto e uno strato inferiore, che è responsabile della lunghezza effettiva del taglio. Nessuna farfalla, ma tutto l’ensemble può ricordare questo bellissimo insetto!
Questo taglio è davvero bello e versatile, fresco e genuino. Potresti chiederti in che modo il taglio di capelli a farfalla sia diverso dall’acconciatura del polpo, che è un’altra tendenza dei capelli che sta facendo discutere. Mentre i due tagli sono caldi quest’anno, presentano però alcune differenze, tra cui la morbidezza dei riccioli e la lunghezza degli strati. L’acconciatura a farfalla è inoltre super morbida.
Non confondetevi con queste trecce a farfalla! Il taglio a farfalla è un taglio solitamente liscio o appena mosso, di lunghezza media e con una evidente riga centrale. Molti parrucchieri notano che il taglio è super versatile e si adatta alla maggior parte dei tipi di capelli e delle forme del viso. Inoltre, aggiungere una frangetta potrebbe essere una soluzione di successo da non sottovalutare!
Per rendere i capelli a farfalla più sbalorditivi, prova ad utilizzare una leggera nebbia salina e prova ad asciugare ogni strato separatamente. Grazie a questo trucco, migliorerai la consistenza dei capelli lasciando che i capelli rimangano femminili e morbidi. Un taglio di capelli a farfalla è stato più volte descritto come un’acconciatura sensuale che viene tagliata in diversi tipi di strati. Ha un aspetto sinuoso, spesso indossato a lungo nella parte posteriore con strati asimmetrici intorno alla porzione del viso. Questo è il motivo per cui potresti finire per sembrare come se avessi un look più corto nella sezione anteriore, ma avrai un sacco di volume e lunghezza nella parte posteriore. È perfetto per l’uso quotidiano ed è una tendenza enorme al giorno d’oggi, specialmente negli Stati Uniti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…