Se i capelli corti sono i vostri preferiti, il taglio su cui puntare è senza dubbio il pixie cut. Questo taglio è nato come uno stile a maschiaccio corto, ordinato e liscio, poi negli anni ’60 si è trasformato in un taglio di grande tendenza grazie soprattutto alle star che hanno iniziato a sfoggiarlo. Il pixie cut è da sempre un taglio molto innovativo e che lascia spazio alla fantasia nonostante le lunghezze estremamente corte. Per questo 2022 il pixie cut è destinato ad una nuova rivoluzione ancora. Il must have di questa stagione sarà la frangia ma non mancheranno i ciuffi di ogni tipo e colore. Siete curiose di sapere di più?
Dobbiamo però prima precisare che il pixie cut è un taglio molto particolare e quindi prima di sceglierlo bisogna capire se è adatto alla forma del nostro viso. Se abbiamo un viso lungo possiamo optare per un taglio corto abbinato a frange sfilate e ciuffi lunghi che coprono la fronte. Se abbiamo un viso tono possiamo scegliere un taglio corto ma scalato con frangia classica per nascondere le rotondità. Ancora, se abbiamo un viso quadrato possiamo provare un taglio con frange sbarazzine. Analizziamo un pixie cut con ciuffo.
La modella indossa questo bellissimo taglio pixie molto corto. Il look infatti, si presenta con lunghezze estreme, l’unica parte più lunga di questo taglio è senza dubbio il ciuffo. In realtà è anche la parte che fa più scena. Questo lungo ciuffo scalato e pettinato sul lato valorizza il viso allungato e anche lo sguardo. Il colore e le mèches non passano inosservate. Abbiamo una base castana con riflessi biondo cenere su alcune ciocche. Il tutto si sposa benissimo con il colore verde degli occhi e la pelle chiara.