I tagli di capelli corti possono essere divisi in varie tipologie, diciamo sopratutto in base alla loro lunghezza e alla presenza o meno di rasature. Solitamente i tagli molto corti vengono chiamati anche pixie cut, ne abbiamo parlato già tante volte, e volendo potete dare un occhiata ai precedenti articoli nella sezione apposita.
Molto spesso quando si pensa ad un taglio corto si inizia valutando una soluzione a caschetto un po’ più corto, sopratutto se attualmente si ha un taglio lungo o medio lungo. L’idea di passare da un taglio lungo ad un taglio corto può sembrare eccessivo, però quando poi si iniziano a vedere le foto e risultati ottenuti da altre, magari si inizia a cambiare idea e si resta affascinati da queste soluzioni. Proprio per questo ci concentreremo su alcune foto del prima e dopo.
In questa prima foto la trasformazione è totale. Il viso è cambiato completamente. Tutta la forma è più armoniosa e sopratutto risaltano subito la bellezza dei dettagli. Il taglio scelto è molto corto, ma presenta anche un piacevole ciuffo che dona un effetto spettinato al look. In questo caso è stata svolta anche un operazione di colorazione, ma solo perchè era già presente una decolorazione.
Nella seconda foto anche l’effetto è a dir poco sconvolgente. Partiamo dal presupposto che entrambi i look erano molto adatti alla ragazza in questione. Ovviamente qui si tratta di una soluzione ben drastica, la ragazza aveva dei capelli lunghissimi e quindi ha optato per un caschetto mosso corto, per non rendere troppo eccessivo il cambio look. Abbiamo scelto questa foto per farvi presente anche che un cambio graduale ma deciso, può essere una soluzione ottimale.
Nella foto in questione, abbiamo una scelta moderata. La ragazza aveva un taglio medio lungo, e ha preferito optare per un taglio corto con ciuffo, una sorta di frangia semi lunga. L’idea è risultata vincente, il look si abbina perfettamente con la forma del viso e dona forza ed energia.
Anche qui notiamo un cambio drastico. Il taglio corto cambia totalmente il viso della donna, ma la forza del look, in questo caso è data dalla frangia. Riesce a focalizzare tutta l’attenzione sugli occhi e sui lineamenti del viso. Non tutte amano la frangia, ma in questo caso penso che sia veramente un lavoro ben riuscito e sicuramente un colpo di gran classe.
Come ultima foto abbiamo questa trasformazione da un taglio medio ad un taglio corto con ciuffo laterale. Il risultato è un taglio molto elegante ed ordinato, assolutamente in linea con il viso della della ragazza e che riesce sicuramente a mettere in risalto alcuni particolari prima nascosti, come le orecchie e il collo. Anche qui, ottima scelta.
Prima di concludere vi ricordiamo che potete seguirci sulla fanpage di CambioTaglio e vi invogliamo a leggere i consigli a fine articolo e tutte le foto correlate che seguono, basterà solo scorrere verso il basso. Per restare in tema abbiamo inserito come foto correlate tutte quelle a tema tagli corti, cosi se vi interessa qualche soluzione potete approfondire il taglio cliccandoci su e leggendo la lista dei consigli e dei vantaggi correlati.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…