Non troppo corte e non troppo lunghe, queste simpatiche acconciature lunghe fino alle spalle per le donne sono davvero perfette! Se stai facendo crescere i capelli alla lunghezza delle spalle, sarai in grado di ottenere più look. Dritto ed elegante, ondulato e divertente, o riccio e carino, scoprirai sicuramente ben presto le mille potenzialità di un taglio di capelli alle spalle!
Un ottimo compromesso, dunque, tra lunghi e corti. Le spalle sono sempre il metro di giudizio per stabilire la lunghezza di un taglio, e fare in modo che i capelli si fermino proprio lì è un segno di gusto e grande consapevolezza di sé. Se anche tu stai considerando di far crescere i tuoi capelli alle spalle, allora osserva come!
Innanzitutto va sottolineato che i capelli alle spalle non sono esattamente i più comodi. Mantenere stabilmente questo taglio può richiedere tempo ed applicazione, nonché frequenti visite dal parrucchiere. I tagli di capelli lunghi sulle spalle vanno da un caschetto lungo appena sopra le clavicole e includono una grande varietà di stili diversi. Il taglio si adatta a ogni forma del viso e può essere camuffato per qualsiasi situazione: da quando hai bisogno di uno stile chic e sofisticato per il lavoro, a un look da notte sexy e giocoso.
Questo taglio deve essere molto netto e preciso, quindi è assolutamente consigliabile realizzarlo da un professionista. Un taglio lungo le spalle è perfetto anche per i capelli ricci in quanto mostra tutto il movimento naturale, il volume e il rimbalzo senza appesantire i capelli. Poiché è più corto dei lunghi capelli ricci, è anche più facile da lavare, asciugare e modellare. Allo stesso tempo, ti dà abbastanza lunghezza per aggiungere elementi divertenti come le trecce, che puoi usare per abbellirlo.
I capelli audaci e super dritti lunghi fino alle spalle si adattano a forme ovali e diamantate. Questo perché lo stile rende il tuo viso più lungo e bilancia le caratteristiche più grandi. È un look lucido e sofisticato, ideale per il lavoro o per una serata elegante. Prova una separazione centrale per una finitura ispirata agli anni ’90, oppure una frangetta come in foto.
I capelli in foto sono leggermente mossi, di colore biondo e rosso, con una frangetta molto evidente. Ma se hai sempre desiderato riccioli gonfi e belli, una permanente è quello che fa per te. Poiché durano circa sei mesi, farai meno danni ai tuoi capelli rispetto ad arricciarli con strumenti di calore ogni giorno. I riccioli sembrano fantastici quando sono lunghi fino alle spalle poiché il volume e il corpo non saranno troppo travolgenti. Tuttavia, dovrai tenere a mente di dover far crescere i capelli naturalmente lisci più a lungo per ottenere riccioli lunghi fino alle spalle.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…