Migliaia di donne non hanno mai smesso di amare il fucsia, colore molto particolare nei bambini e collegato all’età giovanile in generale. Non c’è un’età precisa, però, per portare con fierezza e stile questo colore. Scopriamo insieme i molti utilizzi che si possono fare di questa tonalità: conoscerne i segreti vi farà amare il vostro prossimo taglio di capelli fucsia!
Pensa al colore fucsia. Cosa ti viene in mente quando lo fai? Probabilmente, pensi alla femminilità, alla fiducia e alla casualità. Se combinato con colori scuri o brillanti, il fucsia appare non solo come una tonalità che attira l’attenzione, ma anche come una tonalità audace e sofisticata. Per fare il fucsia, devi solo mescolare rosso e blu. Se questo ti confonde, è perché stai pensando al modello della ruota dei colori, che mostra che mescolare rosso e blu è viola.
Puoi creare questa tonalità mescolando parti uguali di rosso e blu per creare il viola. Quindi, è necessario aggiungere il bianco per creare una tinta rosa-violacea. Infine, aggiungi un po’ di rosso per ottenere quella tonalità fucsia che stavi cercando! Le sfumature di questo colore sono comunque moltissime, ma si aggirano sempre intorno a questi tre colori: rosso, rosa e violetto.
Capelli fucsia lunghi o corti?
I capelli fucsia possono essere indossati in ogni lunghezza, nonché in ogni texture esistente. Come sappiamo, l’abbinamento più difficile è quello con la carnagione, con i gioielli e con l’outfit. Il fuchsia si addice probabilmente di più ai mesi caldi, quando ci piace indossare capi colorati, nonché a tipi di carnagione per lo più chiara.
Moltissime donne prima o poi provano il fuchsia o qualche tonalità simile. Del resto, le ragazze sono ben note per essere fan della colorazione dei capelli! La velocità con cui a volte cambiano il colore dei capelli può essere molto repentina. Naturalmente, significa che la tavolozza dei colori che puoi vedere su una singola testa femminile a volte può essere varia come un arcobaleno!
La modella in foto posa su uno sfondo rosa, con abiti e capelli fucsia, in un tripudio di colore che spruzza femminilità da tutti i pori. La frangetta non fa altro che sottolineare la varietà di stili che si possono adoperare, così come le diverse texture. Come avrete notato, inoltre, spesso le persone optano per alternare al fucsia un colore più scuro o addirittura nero nella parte centrale.
Perché tingere i capelli fuchsia
Dietro il colore di un taglio di capelli c’è molto più che il semplice look estetico. Anche in tempi “difficili”, però, sperimentare un nuovo look può avere effetti duraturi sul tuo umore. Un grande cambiamento nel nostro look, come i capelli, o altri miglioramenti al nostro aspetto molto probabilmente attivano le sostanze chimiche ‘felici’ nel nostro cervello, come la serotonina e la dopamina, che causano una ventato di positività nel nostro spirito.
Durante tutta la quarantena, celebrità e persone normali sono diventate molto più creative con il colore dei propri capelli, specialmente quando si trattava di sperimentare con il rosa o il fucsia. Ottenere i capelli fucsia è leggermente più complicato se non si parte da una tonalità molto chiara. Quelli con ciocche bionde hanno vita facile e possono tingersi i capelli di rosa in una sola seduta (forse anche da casa), ma per le brune naturali, il processo è molto più intenso e richiede un aiuto professionale.
Se stai iniziando con una base di capelli scura, trova un salone specializzato nel colore, poiché il pigmento naturale nei tuoi capelli deve essere completamente sbiancato e spogliato prima di applicare la tintura rosa. I saloni che pongono l’accento sul colore creativo, in particolare, dovrebbero essere in grado di rimuovere correttamente il tono naturale con danni minimi.
Insomma, le motivazioni per tingere i tuoi capelli fucsia sono moltissime. Nessun limite alla tua creatività, questo colore potrebbe farti esprimere al meglio come non mai. Sfortunatamente, i capelli fucsia svaniscono rapidamente, quindi dovrai stare molto attenta alla manutenzione. Gli esperti raccomandano di acquistare prodotti da tenere a casa che possano aiutare a mantenere il colore fresco. Ti consigliamo anche di rimuovere eventuali balsami o shampoo che contengono solfati dalla tua routine, in quanto potrebbero spogliare il colore.