Kate Middleton: ecco come ottenere la sua chioma ondulata comodamente da casa!

La duchessa di Cambridge è da anni un punto di riferimento ed una icona di stile per le donne di tutto il mondo. La sua acconciatura, semplice ed ordinata, attira l’attenzione di moltissime fan. Ma come possiamo ottenerla anche noi comodamente da casa?

Kate Middleton è da anni una icona di stile per il mondo intero. Considerata da molti l’erede di Lady Diana in questo senso, la duchessa di Cambridge attira spesso l’attenzione per i suoi outfit e le sue acconciature sempre eleganti e stilose. Ma come fare, ad esempio, ad ottenere la sua chioma ondulata comodamente da casa, senza andare dal parrucchiere?

Kate Middleton è diventata Catherine, Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge, quando ha sposato il principe William all’Abbazia di Westminster di Londra il 29 aprile 2011. La regina Elisabetta II ha conferito a Kate il titolo poco prima della cerimonia. Middleton ha dato alla luce il principe George, il terzo in linea di successione al trono, il 22 luglio 2013, tra la frenesia mediatica internazionale. Ha dato alla luce una figlia, Charlotte, la quarta in linea di successione al trono, il 2 maggio 2015, seguita da un altro figlio, Louis, il 23 aprile 2018.

I suoi invidiatissimi capelli sono castani, talvolta lisci, talvolta mossi e ondulati. Questo aspetto regale unito ai suoi occhi color nocciola la rendono una vera e propria icona di moda, capace di lanciare tendenze sia giovanili che per donne più mature. I suoi modi, il suo portamento elegante e la sua classe contribuiscono non poco alla sua fama!

Come ottenere i capelli di Kate Middleton?

A onor del vero, le sue acconciature non sono poi così difficili da replicare. Secondo molti, la chiave per la messa in piega perfetta sta nella preparazione. Per prima cosa, pettina i capelli bagnati e rimuovi l’umidità in eccesso asciugandoli grossolanamente, ma evita di soffiare il getto di aria calda in tutte le direzioni. Inoltre, non asciugare troppo! La chioma deve rimanere bagnata o umida per più della metà.

Kate Middleton capelli castani
Kate Middleton capelli castani – @dukeandduchessofcambridge

Come si intuisce da queste foto, i capelli di Kate Middleton talvolta si presentano in maniera più schiarita, con riflessi castano chiaro sul biondo. Il segreto per questa vivacità sta nelle quantità di prodotti utilizzati. Preferite un elisir di olio di Argan, che è un incrocio tra un siero e un olio di Argan, funziona molto bene per dare lucentezza ai capelli.

Una piastra di alta qualità può fare la differenza. Concentra gradualmente il calore su diverse sezioni, lavorando dall’alto verso il basso, per un risultato liscio e brillante. Quindi fai scorrere l’ugello lungo il fusto del capello mentre afferri saldamente i capelli in posizione con una spazzola a setole grandi e spesse

Se i tuoi capelli sono naturalmente piuttosto lisci, potresti aver bisogno di alcuni rinforzi oltre al calore del tuo asciugacapelli. È qui che entrano in gioco i bigodini caldi! Immediatamente dopo l’asciugatura, arrotolare ogni sezione in un rullo di velcro medio. Inclina i capelli verso l’alto e lontano dal viso nella parte anteriore, ma verso il basso per la parte posteriore e i lati della testa per evitare che i riccioli sembrino too much. Assicurati che ci sia una notevole quantità di tensione su ogni sezione per fissare il rullo e rendere il riccio più teso.

Gestione cookie