Chi è che non ha mai pensato ad un taglio pixie? Il primo colore che viene in mente è sicuramente il biondo ossigenato quando si tratta di questa acconciatura. Quella in foto, però, è anche piuttosto lungo, pur essendo un taglio tutto sommato corto. Dove risiede la lunghezza? Ovviamente nel ciuffo! Analizziamo questa idea per taglio pixie biondo con vistoso ciuffo laterale.
Da questa inquadratura laterale si capisce ancora di più di cosa parliamo. Il ciuffo è davvero vistoso e ossigenato, prendendosi letteralmente la scena su tutto il taglio. La foto ci permette di vedere anche due interpretazioni diverse dello stesso taglio, una più mossa e l’altra parecchio più liscia. La matrice però è la stessa, essendo il ciuffo laterale molto marcato e molto lungo, fino a raggiungere quasi la mandibola.
La modella in foto indossa un top comodo e degli orecchini molto particolari. Questo stile spesso lo si vede abbinato a signore e donne adulte, meno nei più giovani. Ma non è detto che questa debba essere la regola, esistono sempre delle eccezioni! Sta tutto nel come ci sta il taglio e come lo portiamo. Dunque, non farti intimidire, indossalo come più ti aggrada!
L’inquadratura da dietro è un must quando si vuole analizzare nel dettaglio una acconciatura. Questa nuova prospettiva ci permette di analizzare in maniera ancora più certosina il taglio nelle sue due varianti, una mossa e una liscia. Per non scontentare nessuno! Se pensi che questo taglio possa starti particolarmente bene, non esitare a provarlo! Del resto, i tagli pixie sono da sempre tra i più ambiti dalle donne di tutto il mondo, e perché non aggiungere una bella frangetta a questa complessa equazione per rendere il tutto ancora più interessante!