Anche tu hai fatto il cambio stagionale e ti prepari all’estate? La transizione verso i giorni più caldi dell’anno è caratterizzata dall’avvento dei vestiti più leggeri, adatti a creare outfit semplici e genuini. Questi a volte sono adornati dalle fantasie più variegate, tra cui quella floreale. Se anche tu possiedi molti vestiti a fiori, scopri come seguire le mode e le tendenze per questa primavera/estate 2022.
Le stampe floreali sono molte e tanto diverse tra loro. Dovresti cercare di scegliere un motivo che sia lusinghiero e complementare al tuo corpo e al tuo stile. Fiori piccoli o grandi, distanziati o ravvicinati, con o senza viti o grappoli di fiori, e in quale tavolozza di colori? Quante cose di cui tenere conto! Gli sfondi solitamente sono neri o bianchi, con il colore dei fiori che andrà ad aggiungere la tonalità decisiva alla composizione.
Considera che i fiori più grandi sono più adatti per i tipi di corpo piccoli. Non sono consigliabili, al contrario, disegni troppo grandi per donne formose. Dei fiori più piccoli si adattano a tipi di corpo più in carne. Detto questo, sei pronta per scegliere l’abbinamento perfetto per il tuo vestito floreale! Altri dettagli importantissimi a cui fare attenzione sono i tagli di capelli e le scarpe, così come i gioielli e gli accessori.
Poiché gli abiti floreali tendono ad avere colori audaci, luminosi ed evidenti, l’abbinamento con gioielli altrettanto colorati sarebbe senza dubbio un passo falso. Piuttosto, abbina il tuo vestito floreale, a prescindere dal suo colore, con pezzi delicati, semplici e non troppo vistosi. Meglio optare per semplici orecchini a goccia, catene sottili con un pendente o un medaglione piccolo e delicato e un bracciale leggero. Le borse, anche, devono essere eleganti e abbinate alla tonalità principale del vestito.
Donne di ogni età e corporatura possono indossarli con grazia. Questi vestiti sono oltretutto noti per la propria versatilità, essendo adattabili perfettamente a qualsiasi evento, che si tratti di un cocktail, di una cena o di una visita informale al supermercato. Gli abiti floreali bianchi o chiari sono probabilmente la colorazione più varia, in quanto è possibile modellarli con quasi tutti i tipi di calzature e accessori a seconda delle esigenze dell’occasione. Ad esempio, se vuoi sfoggiare un look casual per muoverti in città, puoi modellarlo con un paio di sneakers e una borsa a tracolla.
Per i giorni leggermente più freddi, puoi anche indossare una giacca a contrasto con esso. Per creare un look più formale, abbina un abito floreale bianco con dei bei tacchi ed una borsa elegante. In aggiunta, divertiti ad accessoriarlo con i tuoi gioielli e trucchi preferiti. Se hai un abito floreale nero o scuro, bisognerà cercare l’effetto opposto. Stupisci tutti con una eventuale giacca coordinata, nonché delle scarpe abbinate, ma ricordati di staccare magari con borsa, smalto e orecchini. I colori più chiari verranno in nostro soccorso in questo senso!
Quest’anno andranno particolarmente di moda le fantasie ultra pop, quindi non dimenticarti di seguire questo filone!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…