Senza ombra di dubbio, i capelli sono la parte più bella e importante di una donna. Essi infatti, dicono molto del nostro modo di essere e spesso vengono usati anche per sedurre. Per questo motivo, le donne hanno una particolare attenzione verso la cura delle propria chioma. Il taglio, il colore e la piega mostrano la nostra personalità e il nostro carattere. Inoltre, i capelli vengono anche associati al cambiamento, perché una donna la prima cosa che stravolge quando vuole cambiare è proprio la pettinatura. Visto quindi, l’importanza che i capelli occupano in tutto l’universo femminile è facile capire con quanta attenzione e premura ci si prende cura di essi. Il problema più diffuso sono i capelli sfibrati, fragili e rovinati, ecco perché si corre ai ripari. In questo articolo sveleremo come realizzare una maschera gel super efficace per rendere i capelli luminosi e brillanti.
La maschera di cui parliamo è un trattamento di bellezza adatto sia ai capelli lisci che mossi o ricci. Tutte le donne, quindi possono provarla. Per quanto riguarda i capelli lisci, il risultato che si ottiene è una maggiore luminosità, mentre per quanto riguarda quelli mossi e ricci è un maggior nutrimento e volume. Non è scontato dire che una chioma riccia per essere bella ha sicuramente bisogno di un maggior nutrimento. Invece di acquistare i soliti prodotti industriali, possiamo realizzare in casa una maschera con ingredienti naturali ed economici per nutrire i nostri capelli. Oggi, vi aiuteremo a realizzare una maschera nutriente per tutti i tipi di capelli.
L’ingrediente fondamentale di questa maschera nutriente è l’aloe. Si può sia utilizzare il gel all’aloe che il succo delle foglie di questo ingrediente, se si possiede una piantina. Ovviamente, per estrarre il gel dalla foglia di aloe dobbiamo inciderla in superficie e recuperare il succo.
Gli ingredienti naturali che ci servono per realizzare questa maschera nutriente sono:
In ogni caso, se desiderate ottenere un effetto più lucente sulla chioma potete sostituire il miele con il succo di limone. Come bisogna procedere? La prima cosa che bisogna fare è mescolare i due ingredienti fino a quando non si ottiene un comporto omogeneo. Il prodotto va poi applicato su capelli ancora umidi. La maschera va applicata su tutta la capigliatura e in particolare modo sulle lunghezze. Il tempo di posa è di circa un’ora. Infine, si può procedere con il lavaggio e la piega.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…