Biondo+freddo+a+chi+sta+bene%3F+una+delle+domande+pi%C3%B9+richieste+dalle+donne
cambiotaglioit
/2022/05/04/biondo-freddo-a-chi-sta-bene/5972/amp/
Domande e risposte

Biondo freddo a chi sta bene? una delle domande più richieste dalle donne

Le colorazioni più fredde del biondo sono sempre complesse ed intriganti, in grado di regalare moltissimo brio al tuo stile. Spesso però ci chiediamo come sarebbe il nostro look con un determinato colore, e non sempre la risposta è scontata. Scopriamo chi può davvero brillare con questa particolarissima tonalità.

Ti stavi giusto chiedendo come staresti con una bella acconciatura bionda? A prescindere dal colore originario dei tuoi capelli, queste particolari tonalità del giallo sono sempre state invidiate e desiderate da moltissime persone. Ma come regolarsi quando si sale molto nella gradazione, arrivando a colori molto spenti? Sveliamo i segreti del biondo freddo e a chi sta bene.

I capelli biondi sono propri delle popolazioni nordeuropee. Le temperature fredde (o addirittura glaciali) di queste terre poco battute dal sole si intonano alla perfezione su una scala cromatica invernale. Pertanto, la melanina prodotta da queste persone è poca, e abbiamo la presenza quasi esclusiva di capigliature di colore biondo o castano chiaro, che spesso sono molto difficili da distinguere.

Queste caratteristiche dunque sono associate a determinati parametri. La maggior parte delle persone con questo tipo di capelli presenta una carnagione chiara, con colore degli occhi altrettanto limpido. Va da sé, dunque, che anche per quanto riguarda un colore biondo freddo tinto l’abbinamento naturale è con una palette di colori molto chiara, pacata e poco aggressiva, sia nelle caratteristiche corporee che nell’outfit. Ecco un look da cui prendere spunto.

Balayage biondo freddo – @colorbymichael

La modella ci mostra un bellissimo balayage biondo freddo realizzato su capelli lunghi e scalati. La scalatura permette di sfoggiare un look decisamente già voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il biondo freddo è tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Come valorizzare una tinta color biondo freddo

Dei colpi di biondo freddo sono solitamente applicati come tintura non esclusiva, ma accompagnata ad altri colore. Meches, colpi di sole, balayage, sono solo alcune delle tecniche impiegate dai parrucchieri per schiarire i capelli scuri, spesso con colori freddi. In questo caso, è più semplice abbinare questo colore. Ma come fare per abbinare invece una colorazione biondo freddo totale?

Ciuffo stilizzato biondo freddo – Fonte: Adobestock

La modella in foto posa su uno sfondo grigio, con un vestito giallo acceso ed un trucco molto singolare. In questo caso, i capelli sono corti con un ciuffo rialzato di colore biondo platino molto freddo. La sua pelle è molto pallida, e i capelli corti biondo freddo sono più facilmente abbinabili, mentre quelli più lunghi richiedono maggiore impegno, soprattutto se si decide con coraggio di cercare un contrasto molto forte se si possiedono carnagione e colore degli occhi scuri.

Un contrasto molto forte può essere ottenuto anche tramite il proprio guardaroba, ma la regola generale è sicuramente quella di abbinare il biondo freddo a tonalità molto chiare. In alternativa, si possono applicare riflessi biondo freddo solo ad alcune ciocche personalizzate, che ci garantiranno più libertà di scelta e allargheranno gli orizzonti dei nostri possibili abbinamenti.

Le colorazioni e le regole classiche non devono però scoraggiarti! Qualunque siano i tuoi colori, oppure le tonalità che spesso ricerchi nell’acquisto di vestiti ed accessori, con la giusta fantasia e la giusta predisposizione puoi sicuramente trovare una alternativa per percorrere la strada dei capelli biondo freddo (esempio: platino), ricoprendo la tua intera chioma con questa gradazione molto invernale. Provare per credere!

Il biondo freddo sta bene anche alle donne più mature?

La risposta è assolutamente si. Il biondo freddo è uno di quei colori che fortunatamente si adatta ad ogni tipo di lunghezza, colorazione della base e anche a tutte le età. Questo colore infatti, non è solo il preferito delle più giovani ma anche delle donne più mature. L’obiettivo è semplicemente quello di illuminare la propria chioma con una tonalità fredda che non delude mai. Ecco una serie di look da cui prendere spunto adatti alle over 40.

Instagram: @unamagiapercapello_
Caschetto biondo freddo – @rochellegoldenhairstylist
Taglio di capelli corto biondo freddo -@irinagamess
Luca Petrone

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago