Quand’è che il biondo chiaro diventa proprio bianco? Un colore biondo molto chiaro può riflettere moltissima luce e pertanto risultare praticamente bianco. Quando questo accade, troviamo subito uno stile prettamente vintage, anni 60′, con un effetto davvero magnetico. Scopriamo insieme questa idea per taglio di capelli a caschetto corto.
La modella in foto posa presumibilmente su un set fotografico, guardando di lato con sguardo glaciale. Il suo rossetto è davvero forte, rosso con tonalità violacee, per contribuire a dare un immagine molto particolare e stilosa. I suoi capelli sono perfettamente bilanciati e simmetrici, acconciati in un caschetto corto con frangetta. Uno stile classico che dona immediata personalità a chi lo porta con eleganza e dignità proprie di una vera persona d’altri tempi! Spesso infatti viene collegato a un qualcosa di vintage, anni 50′ e 60′. Se sei una grande fan di questo tipo di stile, oppure vuoi semplicemente provarlo, potresti farci più di un pensierino!
La ragazza in foto ha un caschetto biondo molto liscio. La liscezza si sa è quasi sempre sinonimo di grandissima eleganza e stile, e questo taglio sottolinea proprio questo attributo fondamentale. Se anche tu possiedi capelli perfettamente lisci o vuoi lavorare per ottenerli, potresti prendere spunto proprio da questa fotografia senza remore!
Questa immagine ritrae un taglio molto simile. L’unica vera peculiarità è il colore diverso, di colore rosso intenso, quasi quanto un campari spritz. Se anche tu vuoi sfoggiare ciocche perfettamente rosse, sempre riprendendo il discorso dei caschetti corti liscissimi, potresti benissimo prendere in considerazione questa immagine. La donna rivolge lo sguardo verso il basso, ma è solo per esaltare l’inquadratura sulla sua preziosissima chioma.
Per le nostre amiche scure, abbiamo una foto anche per voi! Questo caschetto è altrettanto liscio ed elegante, ma più scalato e di colore scuro. Se hai un viso aggraziato e dolce, incorniciarlo con questa acconciatura può farti rivalutare completamente la tua idea di te stessa e la tua idea di sensualità. La foto ritrae la ragazza in tutte le inquadrature possibili, così da poter dare agli osservatori una idea completa di come questo taglio potrebbe posarsi sul tuo capo.
I colori dei capelli scuri sono particolarmente sorprendenti sui capelli corti. I capelli più chiari vanno bene, ma i toni neri, marroni o profondamente colorati spuntano davvero contro la pelle chiara. I colori dei capelli sorprendenti ed elettrici come il blu e il rosso sembrano grandi sulla pelle scura. Ci sono tonnellate di modi per usare i capelli scuri per dare un upgrade al tuo aspetto. I capelli scuri corti sulle donne sembrano così spigolosi e sofisticati. L’aggiunta di vari ed eventuali riflessi colorati renderà queste acconciature ancora più belle. Non avere paura di dare un incredibile boost al tuo look!
I capelli castani sono disponibili in molte tonalità e sfumature diverse tra il marrone latte più chiaro e il marrone espresso più scuro. La maggior parte dei capelli castani è più forte e più spessa dei capelli biondi. Un taglio di capelli bob è uno stile di taglio di capelli corto in cui i capelli vengono solitamente tagliati intorno alla testa a circa l’altezza della mascella, spesso con frangia nella parte anteriore. In questo caso i capelli sono aperti con riga in mezzo che separa precisamente la fronte: le ciocche sono castano ramato, belle quanto rare. Se anche tu possiedi un colore simile, non sottovalutare mai la forza del caschetto!
Un capello perfettamente scalato con precisione matematica fa sempre un certo effetto. In questo caso abbiamo esattamente questo tipo di effetto, con i capelli dietro precisamente scalati in maniera molto singolare. Queste quattro inquadrature posteriori possono dare precisamente l’idea di quello che le persone guarderanno quando ammireranno da dietro la tua acconciatura. I riflessi ben amalgamati e le serrature dalla texture liscia danno una forma ordinata a questo bob arrotondato. Strati leggermente affusolati puntano alla nuca tagliata dritta e creano la tipica pienezza e volume per cui il taglio è noto.
Una delle principali preoccupazioni di chi vuole tagliare i capelli corti riguarda il come acconciarli, specialmente dopo la prima fase di ricrescita. Nonché sul come ricreare a casa perfettamente l’acconciatura ideata da un professionista come il parrucchiere. Con gli giusti strumenti come una ottima piastra, tramite la quale ottenere un effetto mosso o perfettamente liscio, riuscirete tranquillamente ad abituarvi a questa nuova lunghezza ricreando degli stili super carini e di tendenza senza troppo sforzo. Provare per credere!