Chi è in vena di un bellissimo shatush biondo? Questa particolare tecnica è stata molto spesso analizzata nei minimi dettagli, ma raramente capita fino in fondo in tutte le sue potenzialità. Essendo stata inventata da poco, è diventata popolare nella nostra penisola anche grazie alla popolare trasmissione televisiva Made in Sud che ne ha fatto un vero e proprio tormentone.
Lo shatush è una particolarissima tecnica di colorazione dei capelli, che lo rende visivamente indistinguibile grazie all’effetto fili bruciati, tradizionalmente collegato al sole per l’estate. La tonalità è selezionata in modo tale da sembrare organica e naturale. Di solito differisce da quella nativa per uno o più toni. La transizione è molto fluida e facile, con i singoli fili che vengono colorati fino alle estremità con riflessi inconfondibili. Questo infatti è un buon metodo per nascondere i capelli grigi o correggere piccoli difetti nella pittura precedente, e non vi richiederà di recarvi dal parrucchiere molto spesso!
Ci sono diverse colorazioni del biondo da cui poter prendere spunto per lo shatush. Questo può essere classico, platino, ramato, scuro, e chi più ne ha più ne metta! Prima di deciderlo, ovviamente, fai caso alle tinte che compongono la maggior parte del tuo guardaroba, nonché ai colori caratteristici della tua carnagione e/o, magari, dei tuoi occhi.
Una volta trovata la tonalità giusta, sarà per te un gioco da ragazzi dare un tono del tutto particolare alla tua acconciatura attraverso lo shatush. Simile al balayage, il risultato ha però un risultato piuttosto differente, essendo in grado di garantire una transizione più morbida del colore dalla radice alla punta. Se sei alla ricerca di questo effetto, dunque, ti conviene approfondire e non di poco il discorso dello shatush!
Lo shatush va bene anche sui capelli corti?
Se vuoi applicare uno shatush biondo davvero indimenticabile è consigliabile farlo sui capelli medio-lunghi. Queste particolari tecniche di colorazione che riguardano in primis le punte delle vostre ciocche vengono solitamente adoperate per capelli lunghi, ma un taglio medio e magari mosso potrebbe benissimo essere una alternativa facile e vincente. Analizziamo la foto seguente!
La modella in foto posa con un bellissimo taglio medio-corto, una sorta di caschetto molto mosso, mentre si trova ancora dal parrucchiere. L’eleganza di questa acconciatura la si evince anche dai vestiti neri molto sobri e seriosi, così come dai gioielli. I capelli mossi offrono un ottimo spunto al nostro shatush biondo, che vi si adagia dolcemente andando ad arricchire di molto l’intera composizione, donando uno stile ed una forma del tutto nuove.
Se stai cercando qualcosa di nuovo per vivere al meglio la primavera, prendi spunto dalla tecnica Shatush. È un ottimo metodo a bassa manutenzione per dilettarsi in toni più chiari o rinfrescare le trecce scure con poco impegno. Un colore molto acceso del biondo, inoltre, potrebbe abbinarsi benissimo a dei capelli castano chiaro, oppure fornire un appoggio per un contrasto incredibile in caso di tonalità più scure della carnagione o del cuoio capelluto. Che aspetti dunque, prova anche tu il tuo shatush biondo!
Perché scegliere uno shatush (biondo)
Uno shatush potrà essere la scelta di stile che ti farà sbocciare in primavera, con sempre più ragazze che decidono di optare per questa soluzione quando si recano dal parrucchiere. Questi precisi colpi di luce sulle tue ciocche ti conferiranno uno stile tutto nuovo del quale non riuscirai più a fare a meno, indicato soprattutto per le stagioni calde, ma da provare anche in stile un po’ più freddo con tonalità leggermente più spente.
Questo taglio, inoltre, è molto diffuso in Europa, ma molto meno nel resto del mondo. Questo non deve scoraggiarci, bensì darci coraggio per affrontare con originalità e storicità ogni giornata che passiamo nel nostro bel paese. Non è un mistero che questa moda si sia diffusa alla grande nella nostra penisola, forse di più che in qualsiasi altra nazione limitrofa, per cui lo shatush è diventato davvero un must per fare colpo sugli altri. Puoi provarlo in diversi modi e non rimarrai certamente delusa! C’è una miriade di opzioni, dalle sfumature bianche pallide appuntite alle tonalità dorate femminili che brillano alla luce del sole. Aggiungendo riflessi biondo cenere, platino, biondo miele, caramello o biondo fragola, puoi immediatamente migliorare la tua acconciatura senza cambiare il taglio di capelli, semplicemente applicando uno shatush biondo.
Shatush biondi cenere cercasi! Questa donna sfoggia un caschetto medio di colore originariamente castano, che va a sfociare in uno shatush super chiaro soprattutto alle punte. Una colorazione di questo genere è super alla moda e stacca benissimo sui vestiti scuri e le pelli abbronzate! Provalo anche tu.
Una chioma bionda lunga e invidiabile può rivoluzionare il tuo look! Le tonalità chiare di questa donna la rendono una vera e propria regina ambrata. Bello lo stacco col vestito scuro, e poi, c’è poco da fare: i capelli appena uscita dal salone di bellezza sono impareggiabili! Ma con i giusti sforzi, saprai stilizzarli anche da casa.
Vuoi anche tu una chioma voluminosa come questa? La donna in foto sfoggia una bellissima acconciatura lunga, ondulata sulle punte, più scura alle radici con uno shatush biondo chiaro progressivo. Il parrucchiere fa passare le dita tra le ciocche creando un gioco molto intrigante che ci piace moltissimo! Se anche tu vuoi ottenere qualcosa del genere, parlane col tuo parrucchiere.
Un top chiaro va benissimo per staccare i capelli biondi, anche se zebrato. La donna in foto sfoggia una acconciatura lunga e liscia, castano scuro alle radici e bionda scuro verso le punte. Un giallo intenso che ti può lusingare moltissimo soprattutto con la pelle abbronzata estiva: chiedi al tuo parrucchiere qual è la tonalità giusta da applicare ai tuoi capelli castani.
Shatush biondo con treccia e styling mosso
Lo shatush è una delle tecniche di schiaritura più tradizionali ma allo stesso tempo sempre alla moda, infatti sono anni che gode di grande successo. Questa tecnica è una perfetta alternativa alle méches. L’obiettivo fondamentale è quello di regalare ad ogni chioma dei riflessi luminosi e brillanti ma sempre con un effetto naturale. Lo shatush si presta a tutte le lunghezze e si può realizzare con qualsiasi colore. Vediamo un esempio nella foto in basso.
La modella, prima di tutto indossa un taglio di capelli lunghi e scalati leggermente davanti. Si tratta di un look molto voluminoso. Lo shatush scelto, in questo caso è biondo. La base, invece è scura. La particolarità del look sta soprattutto nell’acconciatura: una bellissima treccia classica al centro della chioma rende il tutto molto più interessante.
- Non si consiglia a chi non amo il distacco di colore tra la base e le lunghezze
Chiudiamo in bellezza ricordando un principio fondamentale: i capelli biondi sono super sexy! Un taglio medio biondo va benissimo per essere abbinato a una bellissima giacca di pelle e vestiti neri in generale, anche se si hanno gli occhi chiari. Chi dice che i riflessi biondi per i capelli castano scuro debbano essere sottili? Al contrario, questo duo ad alto contrasto è davvero sbalorditivo se eseguito con la tecnica di evidenziazione dello shatush, da sempre molto evidente.