Tutte le tonalità di biondo sono affascianti, ecco perché vengono scelte dalla maggior parte delle donne. Le tecniche più utilizzate e amate nei saloni di bellezza sono: le meches, il degradè, lo shatush e il balayage. Ma quale tecnica è più adatta a noi? Per un effetto naturale e luminoso ci sono le meches che si consigliano soprattutto a chi parte da una base di capelli già chiari. Questo perché la tecnica si esegue su ciocche sottili e regolari e schiarisce in un unico tono di decolorazione dalle radici alle punte. Alla fine si ottiene una schiaritura molto più definita e il distacco con la base è abbastanza evidente. Le meches non sono consigliate su una base troppo scura. Inoltre diciamo che tendono a dare un effetto voluminoso all’intera capigliatura.
Eseguire una doppia tintura può sembrare a primo impatto qualcosa di fin troppo ambizioso, ma le sfide vanno affrontate con coraggio e non evitate. Anche quando si tratta del nostro stile personale, è buona norma cercare sempre di rendere tutto più avvincente, prendendoci anche dei rischi quando serve. Un esempio? Prova questo ciuffo corto con meches bionde su capelli castani tinti!
La ragazza in foto posa su uno sfondo grigio, indossando una camicia da marinaio a righe bianche e blu. I suoi lineamenti sono magri e decisi, esaltati da un velo di phard e una acconciatura davvero da capogiro! I suoi capelli sono corti, quasi rasati ai lati, dove presentano un colore castano tinto. Sulle punte che vanno a formare un ciuffo importante, sono state applicate delle meches bionde. Da provare a tutti i costi!
Meches bionde su tagli di capelli corti
Le meches bionde su capelli castani tinti sono una grande soluzione per dare una nuova luce ai propri capelli, senza però cambiare radicalmente il colore della base e rivoluzionare totalmente il proprio look. Per ottenere le meches non è necessario recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia anche se il risultato finale sarebbe sicuramente migliore. Infatti, noi consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto del settore. Ad ogni modo non possiamo nascondervi che esistono tanti e diversi metodi per realizzare delle meches bionde fai da te. Analizziamo una serie di look corti da cui prendere spunto.
In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo look corto e scalato. Si tratta di un pixie cut dallo stile semplice e comodo da sfoggiare in qualsiasi tempo e stagione. Forse il colore scelto però è più adatto all’estate. Le meches biondo platino sono state eseguite su una base castana. Il look gode di un bel ciuffo pettinato sul lato che valorizza il volto. Chiude in bellezza una piega liscia.
In quest’altra foto la modella ci mostra il suo nuovo look dallo stile messy. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut molto corto, l’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo che questa volta si presenta con uno styling mosso. Esso è scalato e scende morbido verso il viso. Le meches biondo platino anche in questo caso accompagnano una base castana. Il colore richiama gli occhi verdi.
La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro. Si tratta sempre di un pixie molto corto e scalato. La base è di un castano scuro e le meches eseguite sono di un biondo platino. Il look grazie alle ciocche scalate si presenta voluminoso e allo stesso tempo leggero. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli corti con ciuffo liscio pettinato sul lato. Il look è voluminoso e si adatta ad un viso sia ovale che allungato. La base è castana mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Chiude in bellezza uno styling liscio.