Quanto dura l’effetto shatush? Scopriamolo insieme!

Lo shatush è uno degli stili più popolari di questi ultimi anni, ma in molti si domandano e si interrogano sui suoi effetti a lunga durata. Scopriamo insieme quanto dura e quali sono le controindicazioni di questa tecnica per colorare i capelli.

Lo shatush è uno degli stili preferiti dalle donne moderne. La particolarità risiede sicuramente nella metodologia dell’applicazione di quest’ultimo, essendo questo un metodo naturale e salutare di colorare i propri capelli. Ma quanto dura l’effetto shatush dunque? Questa domanda potrebbe essere più complessa di quanto si pensa abitualmente.

Come ogni tintura e ogni colorazione, la quantità di prodotto, il tempo impiegato nella colorazione e la durata complessiva del colore sulle nostre ciocche dipende dal colore iniziale e dal grado di schiaritura che si vuole ottenere. In generale, si può contare su una ricrescita fino anche a circa quattro mesi, dunque è sicuramente uno dei metodi più longevi per colorare i capelli.

Ecco come si mantiene uno shatush

Le regole per il mantenimento dei capelli colorati sono più o meno le stesse. Prendersi cura dei capelli colorati, tinti o decolorati o evidenziati è un argomento costante di conversazione in molti ambienti. Sia che tu abbia tinto i capelli per più anni di quanto tu possa ricordare o che tu stia per imbarcarti nell’eccitante mondo dei colori vivaci, non è mai troppo presto o troppo tardi per pensare a proteggere il tuo investimento. Pensare ai tuoi capelli schiariti con shatush è come un investimento finanziario, e prenderlo sul serio è un ottimo punto di partenza. Hai speso tempo e denaro per i tuoi capelli e, naturalmente, vuoi che appaiano il più bello possibile il più a lungo possibile.

Shatush chiaro
Shatush chiaro – Fonte: Adobestock

Uno shampoo idratante potrebbe essere il tuo più fidato alleato. La ragione di ciò è che quando i capelli sono stati tinti o colorati, anche con colorazioni lente e naturali come lo shatush, le sostanze chimiche penetrano nello strato esterno dei capelli. In questo modo lo strato interno dei capelli può assorbire il colore. Una volta che il processo chimico ha avuto luogo i capelli risultano, ad essere sinceri, comunque leggermente danneggiati.

Il modo migliore per ottenere risultati di colore duraturi è avere un’ottima base per cominciare. Ottenendo i capelli nella migliore forma possibile, il che significa il più idratato possibile, per trattenere i pigmenti di colore in modo più efficace. Quindi, insieme al tuo shampoo puoi utilizzare un balsamo con alti livelli di ingredienti idratanti.

Quando torni a casa dal salone la cura è fondamentale. Dopo lo shampoo e il risciacquo dei capelli, ricordarsi di utilizzare un piccolo asciugamano e spremere delicatamente l’acqua in eccesso dai capelli. Questa è una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi capelli in preparazione al balsamo. Se lasci l’acqua in eccesso, puoi guardare il tuo balsamo scivolare giù per il foro mentre scivola fuori dai capelli. Eliminando l’acqua, il balsamo rimane sui capelli in modo da ottenere di più dal prodotto. Se ti prenderai cura delle tue ciocche, il tuo shatush può durare mesi!

Gestione cookie