Maggio porta sempre con sé la primavera, ma anche l’importantissima festa della mamma! Questa capita solitamente durante la seconda domenica di Maggio, ed è uno degli appuntamenti più importanti all’interno del nucleo familiare. Quando si parla di feste, però, si parla inevitabilmente anche di regali.
L’origine della festa della mamma come la conosciamo oggi ha avuto luogo nei primi anni del ‘900. Una donna di nome Anna Jarvis iniziò una campagna per una festa ufficiale in onore delle madri nel 1905, l’anno in cui sua madre morì. La prima celebrazione su larga scala della festa fu nel 1908, quando la Jarvis tenne un memoriale pubblico per sua madre nella sua città natale di Grafton, West Virginia.
Adesso questa occasione è diventata una festività consolidata, e potrebbero certamente tornare comode alcune idee regalo per la festa della mamma 2022. Da dove iniziare? Ovviamente, da ciò che piace alla nostra mamma. Possiamo scegliere se acquistare qualcosa di utile o qualcosa di bello: nel primo caso, è consigliabile aspettare al compleanno. Per la festa della mamma infatti dobbiamo celebrare la femminilità e la bellezza di nostra madre anche viziandola un po’!
Le idee che riguardano il beauty sono molteplici. Possiamo provare con una piastra per capelli di un brand rinomato, oppure un set di trucchi se nostra madre è una fan particolare del make up. Tra le idee non necessariamente “materiali”, possiamo optare per un viaggio da sogno da trascorrere insieme a lei, visto che spesso trascuriamo i nostri genitori in favore dei nostri amici.
Una scelta molto saggia è quella di anticiparsi di qualche settimana, così di avere il tempo di spulciare su internet i vari siti web e acquistare prodotti che verranno poi consegnati per tempo. Ad esempio, su Amazon, sono molteplici le sezioni dedicate alle festività: consultando quella per i regali specifici per la festa della mamma, troverete sicuramente moltissime idee e moltissimi spunti per soluzioni originali.
Un corso di cucina o di ballo, o su di un qualsiasi interesse che potrebbe intrigarla, può essere una soluzione per prenderci cura del suo animo. Se siete più dolci, però, un bel mazzo di fiori non è mai una cattiva idea per dimostrare il vostro affetto. Questo infatti va regalato quotidianamente, e non rispolverato solo durante questa importantissima festività. Trascorrere la giornata insieme a lei, specie se non si vive più sotto lo stesso tetto, è la condizione fondamentale per riuscire a regalarle una giornata indimenticabile.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…