Stai pensando ad un taglio di capelli medio scalato? Perché non aggiungere qualche venatura di colore? Quest’anno le tonalità del viola vanno molto di moda, pertanto può essere l’occasione giusta per sfoggiarne qualcuna liberamente sulla nostra chioma. Accompagnandole ad un taglio capelli scalati medi, questo matrimonio può risultare davvero vincente!
Un taglio di capelli medio può essere il giusto compromesso tra varie lunghezze, per ottenere qualcosa di assolutamente unico e fuori dall’ordinario. I capelli medi solitamente arrivano sulle spalle o pressappoco, magari superandole ma non di molti centimetri. Questo è il caso anche della foto seguente, dunque adesso saprete precisamente la lunghezza di un taglio medio!
Quando si aggiunge un tono di colore acceso, specialmente ad una acconciatura altrimenti piuttosto comune, l’effetto ottenuto può essere davvero speciale! Accompagnarli a occhiali semplici da studente, inoltre, può ringiovanire moltissimo il tuo look rendendolo unico.
Il taglio di capelli scalato, sempre molto attuale, permette di creare volume e movimento sulla chioma. Questo accorgimento va a cratterizzare un’acconciatura facile da gestire e in grado di valorizzare qualsiasi tipo di texture. Ci sono molti aspetti positivi nei tagli di capelli scalati: si lavora su una lunghezza molto gestibile, i capelli non rimangono piatti, è facile creare onde che rendono il colore multidimensionale , incorniciando la forma del viso.
La ragazza in foto posa coloratissima su uno sfondo lilla. Indossa un top a paiette brillantinato di colori vivaci, che si abbinano benissimo al suo taglio di capelli. L’acconciatura è di lunghezza medio-lunga, si colore viola e fucsia e liscia, con delle scalature laterali. Un look che trasmette un senso molto artistico di libertà personale, in grado di farti letteralmente esplodere in questo tripudio di colori. Assolutamente da provare se vuoi un taglio scalato e colorato!
Per creare questo bellissimo colore fucsia ci sono molti modi! Nel fondere il rosso con il viola per creare un colore rosso-viola o fucsia, aggiungi il bianco a piacimento per ottenere una variante rosa-viola più chiara. Per renderlo più scuro, aggiungi più rosso al viola o anche un pizzico di nero o grigio per ottenere una tonalità dall’effetto più scuro.
Un taglio di capelli medi richiede comunque molta cura, specialmente se aggiungiamo molto colore e scalature. Nel tempo, infatti, l’effetto potrebbe cambiare drasticamente man mano che le ciocche si allungano. Pertanto, non dimenticare di recarti dal parrucchiere con una certa frequenza per mantenere l’acconciatura che avevi inizialmente intenzione di sfoggiare, senza lasciare che il tempo la modifichi e la alteri nella sua natura.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…