Anche voi alla ricerca delle nuove tendenze per il 2022? Queste riguardano i campi più disparati, dalle acconciature, agli outfit fino al make up e i cosmetici. Per quanto riguarda i trucchi, ogni anno nuove mode si avvicendano riscrivendo interamente (o quasi) le regole degli anni precedenti. Scopriamo insieme le nuove tendenze di makeup 2022!
Alcune annate si caratterizzano per look molto sgargianti e vivaci. Quest’anno, però, non sembra proprio essere il caso! A farla da padrone saranno tonalità più naturali, calde color carne. Impossibile non provarle e lasciarsi sfuggire l’occasione di provare un trucco più semplice e diretto, meno artificioso e inutilmente complicato.
Ad esempio, il blush è tornato ed è più bello che mai. Il rossore (persino quello eccessivo) è una delle ultime tendenze del trucco di questa stagione. Scelte di colori più brillanti, come il pesca intenso e il rosa carne intenso, sono al centro della scena in questo momento, ed è facile da fare a casa. La chiave di questo look è usare meno prodotto sul pennello, senza avere però paura nascondendo il colore. Lavorando una piccola quantità di prodotto blush in profondità nelle setole del pennello, puoi creare bellissime e morbide onde di colore sulle tue guance.
Come truccarsi seguendo le nuove tendenze makeup?
Un makeup trasparente la farà assolutamente da padrone. Utilizza tonalità molto vicine alla tua carnagione per un effetto fantasma! Ciò è molto semplice da ottenere anche da casa, con gli esperti che consigliano di utilizzare una crema idratante per il viso in combinazione con il fondotinta per uniformare la carnagione.
I trend stagionali si evincono anche dalle serie tv e film più popolari. La serie più popolare degli ultimi anni è stata senza dubbio Euphoria, molto popolare soprattutto tra i giovani ragazzi. Pertanto, ombretto luminoso, lineamenti decorati e glitter sono ovunque in questo momento. Se non sei pronto per trattare troppo i tuoi occhi, prova a iniziare con un’ombra metallica glitterata o una tonalità di ombretto audace per incorporare lentamente questa tendenza nel tuo trucco quotidiano.
Il 2022 è già un grande anno per il trucco. Abbiamo assistito a un’esplosione di tendenze di make up sperimentali dal look incredibile e sfumature di ombretti insoliti. Ci si aspetta che le labbra ad alta lucentezza ritornino in ogni sfumatura immaginabile. Per creare una finitura brillante sul tuo rossetto opaco preferito, si consiglia di sovrapporre un gloss mega-watt per creare un effetto multidimensionale e brillante.
Quest’anno ci sarà anche un’enfasi continua sui prodotti per il trucco tempestati di cura della pelle. Da quando c’è il covid, la cura della pelle e la manutenzione sono trend in aumento; questa tendenza non si fermerà di certo nel 2022, i prodotti per il trucco che hanno benefici oltre il colore e la copertura, come gli ingredienti che aiutano a migliorare l’aspetto dell’iperpigmentazione, continueranno nel loro slancio verso l’alto.