Anche tu alla presa con gli anni che passano? A prescindere dalla tua età, il pensiero portatore di ansia sul tempo che passa inesorabile può attraversare la mente di ognuno di noi in diverse fasi della nostra vita. Che tu sia molto giovane oppure sulla via dell’età della maturità, scopri come mantenere i capelli giovani e rigogliosi.
A prescindere da tutto, condurre uno stile di vita sano ed equilibrato beneficerà sulla tua salute generale, dunque anche sui tuoi capelli. Fare attività fisica, stare attenti all’alimentazione, evitare vizi e cattive abitudini, influirà molto positivamente su voi stessi e sul vostro corpo, nonché soprattutto sui vostri capelli. Cercate dunque di impegnarvi, per voi stessi, oltre che per la vostra adorata chioma!
Per essere giovani fuori, inoltre, bisogna esserlo anche dentro! Mantenere il vostro animo puro e gentile, proteggere la vostra capacità di sorprendervi e di emozionarvi di fronte alle cose, aiuterà sicuramente la vostra salute psicofisica e migliorerà la qualità della vostra vita. Tutto ciò poi si rifletterà anche sull’immagine esteriore che apparirà agli altri!
Le regole da seguire sono spesso molto semplici. Sappiamo tutti gli ingenti danni che il calore può provocare: Sappiamo che l’asciugatura all’aria è il modo migliore per evitare le doppie punte e le rotture dovute alla asciugatura a caldo. Ma ammettiamolo, a volte è necessaria per stilizzare al meglio la nostra chioma. Per proteggere i capelli dai danni dovuti alle alte temperature, manteniamo il getto distante e a temperature poco roventi.
C’è così tanto che puoi fare a casa per le ciocche ribelli. Quando si tratta di crespo (sì, l’effetto crespo può far sembrare i capelli più vecchi e stantii perché non riflettono la luce, che è necessaria per una lucentezza sana), considera un trattamento professionale che semplificherà lo styling quotidiano. Questi trattamenti possono inoltre farti riottenere quel naturale movimento: gli stili più alla moda sulle passerelle primaverili sono incentrati su una cosa: onde strutturate. E che tu porti i capelli corti, lunghi, raccolti o sciolti, i movimenti naturali consentono sempre di mostrare look sempre più giovani in quanto l’invecchiamento solitamente appiattisce le tue ciocche.
Un altro trucco è forse il più semplice: aggiungere un tocco di colore! Questo conferirà vivacità e spensieratezza al tuo look, rifinendo anche la tua immagine giovanile. Tagli corti e pixie si prestano particolarmente a queste soluzioni, le quali funzionano ancora meglio nelle tonalità più sgargianti. Infine, una coda di cavallo elegante non è solo uno stile dall’aspetto giovanile, ma può anche fornire un sollevamento delle sopracciglia se allacciata correttamente. Questa ritira la pelle e la stende, rallentando il processo di nascita di rughe che solitamente inizia già intorno ai trent’anni.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…