Si è sempre detto che il battito d’ali di una farfalla arrivi a provocare un tornado dall’altra parte del mondo. Che cosa accadrebbe, allora, se donassimo la leggerezza di un paio di ali alle nostre ciglia? Stiamo parlando di una tecnica di applicazione molto particolare ma in grado di valorizzare, aprire e definire meglio lo sguardo. Grazie ad essa si può ottenere un equilibrio perfetto tra lunghezza, volume e curvatura. Possiamo insomma, trasformare le nostre ciglia dotandole di una leggerezza unica. La definizione, in questo caso è fondamentale ma deve essere combinata ad una leggerezza assoluto. Ecco perché, il nome “ciglia ad ali di farfalla”. Questo possono catturare lo sguardo e valorizzare anche un make up semplice.
Adesso, vi starete sicuramente chiedendo qual è il segreto per ottenere delle ciglia ad ali di farfalla perfette. Prima cosa bisogna dispiegare le estremità delle ciglia, aprendole verso l’esterno. L’effetto che si ottiene è una curvatura netta e vertiginosa. L’alleato giusto è ovviamente il piegaciglia. Una volta ottenuta la curva giusta, ecco che entra in gioco l’elemento più importante: il mascara nero. Esso è infatti, il colore ideale per un effetto ali di farfalla. Scegliere il nero è anche l’ideale per districare le radici e valorizzare ogni singolo ciglio. Per un risultato perfetto, le ciglia ad ali di farfalla devono apparire ben pettinate e leggere, non ci devono essere grumi.
Capiamo come applicare al meglio il mascara
Abbiamo detto che l’elemento principale per ottenere delle ciglia ad ali di farfalla perfette è il mascara. Ma come bisogna applicarlo? Il modo migliore per ottenere un buon effetto è applicare il mascara con dei movimenti a zigzag. Poi, bisogna dare più colore alle ciglia corte utilizzando la punta dell’applicatore. Se si parte dalla base delle ciglia, l’effetto finale sarà perfettamente allungato e le ciglia avranno la direzione giusta.
In ogni caso con un’applicazione mirata del mascara possiamo ottenere diversi tipi di make up. Le ciglia ad ali di farfalla, oltre ad essere leggerissime possono anche essere texturizzate e drammatiche. Per ottenere un effetto discreto, è importante lasciare che le setole del mascara colorino tutti i peli della ciglia. Per un effetto più definito, invece è importante utilizzare con attenzione la punta del mascara. In questo modo, il colore verrà distribuito in maggiore quantità sulle ciglia. Il trucco principale? Lavorare bene con il mascara.