Con l’arrivo di una nuova stagione è sempre meglio rinnovare il nostro look dandoci un taglio, per ringiovanire la nostra figura. Adesso vi starete sicuramente chiedono quale taglio si deve sfoggiare per essere di tendenza e allo stesso tempo ottenere un look giovane e fresco, in questi casi non c’è dubbio ad avere la meglio sono i tagli corti. Anche se i tagli di capelli da donna sono davvero tanti, lunghi, medi e corti, sono questi ultimi ad avere successo per questa stagione estiva.
Ovviamente la scelta del taglio non va presa ad occhio, in primis infatti, si deve sempre prendere in considerazione la forma del viso. Ci sono alcuni tagli che stanno meglio su un viso ovale mentre altri si addicono di più ad un visto squadrato e altri ancora ad un viso tondo. Questo non vale solo per la forma del viso ma anche per il colore della tinta che vogliamo sfoggiare. Se abbiamo il biondo che è un colore che accende la figura, un castano o un nero corvino tendono a spegnere il viso. Per quest’estate ci sono tre belle alternative da prendere in considerazione, vediamo insieme quali sono.
Taglio corto con frangia a tendina
Un grande classico che non conosce paragoni è il taglio corto con frangia a tendina. Si tratta di un caschetto corto accompagnato dalla frangetta alla francese più amata dalle donne. Questo look è stato pensato, creato e lanciato da un hairstylist inglese di nome James Earnshaw che in poco tempo è diventato virale su vari social, in particolare su Instagram. La particolarità di questo taglio è proprio la frangia che lo rende molto versatile, oltre che di bassa manutenzione. Il nome del taglio è “Trucked Bob”, che in italiano significa “rimborsato” proprio perché le punte di questo caschetto sono pregate leggermente all’interno.
Taglio corto con frangia lunga
Un altro taglio corto di tendenza sarà quello accompagnato dalla frangia lunga. Sì, avete capito bene, questa è la stagione dei tagli corti e della frangia in versioni diverse. Questo look viene scelto soprattutto per enfatizzare i pregi e nascondere i difetti. La frangia lunga sta bene su un caschetto medio-corto. Essa oltre a valorizzare lo sguardo e i lineamenti del volto, regala anche un’immagine audace e femminile a chi sceglie di indossarla. Caschetto medio e frangia lunga sono una combo perfetta, assolutamente da provare.
Taglio corto con frangia e styling mosso
Infine, un altro taglio di cui non ci possiamo privare è il caschetto corto con frangia e styling mosso. La frangia in questo caso può essere un elemento in più che rende l’acconciatura di ogni donna più attraente. Lo styling mosso invece, tende a donare volume e movimento alla chioma, Questo è lo stile preferito delle star.