Colpi di sole miele su capelli con base castana per un look luminoso

I colpi di sole non passano mai di moda e accompagnano le chiome di tantissime star, ecco perché sono diventati un must per la capigliatura femminile. La verità è che alcune donne non sanno ancora distinguere i colpi di sole dalle altre tecniche di colorazione come ad esempio le mèches, ma adesso vi sveleremo tutti i segreti. I colpi di sole servono a schiarire i nostri capelli di uno o due toni e il trattamento non è stressante per le nostre chiome. Il risultato finale sarà luminoso e molto naturale. Inoltre, questa tecnica viene eseguita con la cuffia o con la carta stagnola, questa sarà una decisione dell’hairstylist. Uno strumento che non può mancare quando si eseguono i colpi di sole è il pettine che distribuisce il prodotto in modo casuale sui capelli. Il pettine crea degli effetti di luce anche su piccole ciocche.

Una delle nuance preferite di questa stagione sarà il castano accompagnato da sfumature color miele. Esso è già nella lista per aggiudicarsi la medaglia del best color della stagione estiva 2022. Questa colorazione piace e si adatta soprattutto alle donne che hanno una base castana, chiara o scura che sia. Inoltre, è adatta alla stagione estiva perché resiste al caldo, al sole e alla salsedine senza danneggiare o rovinare le nostre chiome. Il color miele non sarà l’unico colore ad essere sfoggiato con gioia in questa stagione. Ecco una serie di look da copiare o da cui prendere spunto.

colpi di sole miele su capelli castani
Instagram: @hair_blossom_roma

La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza, scalato e con styling mosso. La base come possiamo notare non è stata toccata, infatti le sfumature color miele sono state realizzate sulle lunghezze. Queste ultime hanno illuminato il look alla grande. La scalatura invece, lo ha reso più leggero. La piega mossa, ha regalato il volume giusto. Che aspetti a provare questo stile?

Colpi di sole miele su capelli medi - @mirellamanelli
Colpi di sole miele su capelli medi – @mirellamanelli

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo taglio di capelli di media lunghezza. Potremmo definirlo un long bob leggermente scalato. La scalatura permette di avere una chioma decisamente più voluminosa e allo stesso tempo leggera. La base di questo taglio è di un castano scuro mentre i colpi di sole realizzati sono color miele. La riga al centro valorizza la forma del viso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Colpi di sole biondi - @jackiemichele_freelancehair
Colpi di sole biondi – @jackiemichele_freelancehair

La modella posa di spalle quindi ci mostra il suo look da dietro. Il taglio di capelli è bello lungo e scalato. Anche in questo caso la scalatura conferisce un volume maggiore alla chioma e allo stesso tempo la rende più sbarazzina e leggera. La base è un biondo cenere, i colpi di sole realizzati sono di un biondo platino super luminoso. Le punte tendono quasi al bianco. Chiude in bellezza una piega mossa.

Colpi di sole su base castana - @prissyhippiebeautyshop
Colpi di sole su base castana – @prissyhippiebeautyshop

Il taglio di capelli è molto lungo e scalato. La modella ha scelto di illuminare la sua chioma con base scura attraverso dei meravigliosi colpi di sole biondi su tutte le lunghezze. Per dare maggior movimento ai colpi di sole è stata effettuata anche una tonalizzazione al capello, in questo modo la chioma sarà ancora più luminosa. Chiude il look una riga laterale e una piega mossa.

Colpi di sole biondi su base castana - @kathynunezhair
Colpi di sole biondi su base castana – @kathynunezhair

La modella posa di spalle e ci mostra il suo taglio di capelli lunghi e scalati. La base è sempre scura e i colpi di sole effettuati sono di un biondo dai toni caldi. In questo caso è molto evidente il contrasto tra la base e le lunghezze. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio medio con colpi di sole - @slh_designs
Taglio medio con colpi di sole – @slh_designs

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con colpi di sole biondi. Il look è scalato e di conseguenza voluminoso. La base è castana. Il biondo scelto mixa toni caldi e toni freddi. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Gestione cookie