Acconciature+per+chi+porta+gli+occhiali%3A+come+riuscire+a+valorizzare+le+lenti+da+vista
cambiotaglioit
/2022/04/19/acconciature-per-chi-porta-gli-occhiali/5316/amp/
Guide

Acconciature per chi porta gli occhiali: come riuscire a valorizzare le lenti da vista

Tantissime persone sin da bambine oppure dalla pre-adolescenza si ritrovano a dover indossare gli occhiali da vista per ovviare a diverse patologie ottiche. Come abbinare questo nuovo elemento al tuo stile personale, riuscendo ad ottenere stile e semplicità ventiquattro ore al giorno?

I problemi legati alla vista vengono diagnosticati molto presto. Tantissime persone si ritrovano a dover indossare gli occhiali sin dalla più tenera età, con conseguente adattamento del proprio stile a questo nuovo elemento. Le lenti vengono sorrette da una montatura che può essere più o meno evidente, scopriamo dunque quali sono i nostri consigli per acconciatura per chi porta gli occhiali!

La montatura pesa moltissimo soprattutto sul naso, lasciando un segno chiaro ed evidente ad ogni suo passaggio. Questa incide abbastanza nel panorama del nostro viso, e va dunque anche ad influenzare quella che è la nostra capigliatura. Del resto la vera intelligenza sta nella nostra capacità di adattarci, scopriamo dunque come trasformare questo punto debole in un potenziale punto forte.

Puoi rendere i tuoi occhiali il tuo accessorio più audace e stiloso, inserendoli con criterio nel tuo look generale. Che i tuoi capelli siano lunghi, medi o corti, la tua acconciatura perfetta può tranquillamente essere accompagnata da un paio di lenti. Un esempio? Le acconciature corte sono dolci e possono aggiungere morbidezza ai bordi duri degli occhiali, soprattutto quelli squadrati. Aggiungi una frangia laterale che incornicia gli occhi e un taglio lungo il mento che funzionerà perfettamente con le tue lenti. Forme rotonde e strati morbidi faranno miracoli per questo tipo di lenti.

Capelli blu occhiali – Fonte: Adobestock

Al contrario invece per i capelli medio-lunghi. Le ciocche lunghe e lisce sono naturalmente stilose con gli occhiali, ma l’aggiunta di strati più sottili è la chiave se si ha una forma rotonda del viso. Gli strati aggiungeranno un po’ di forma al tuo look, ma manterranno molta attenzione sui tuoi splendidi occhiali. Qualunque sia la tua lunghezza abituale, starà a te scoprire quale di queste opzioni è la più giusta per te! L’unico modo per saperlo è sperimentare diverse opzioni e fare tanta tanta ricerca al livello personale.

Le bionde stanno da urlo con occhiali marroni e tartaruga. Se le tue cornici sono spesse, prova uno chignon casual con alcune ciocche lasciate in basso per incorniciare il viso. Anche i capelli ricci possono brillare gli occhiali, ma l’idea è di mostrare il più possibile il tuo viso. Grandi capelli ricci e grandi montature possono facilmente sopraffare il tuo look. Puoi anche provare ad abbinare le tue montature sottili e audaci al colore dei tuoi capelli. Insomma, la scelta è veramente vasta ed è davvero facile perdersi tra tutte le alternative. Analizziamo dunque l’idea più diffusa: lo chignon alto!

Chignon casual con occhiali – instagram/mademoisellefleur22

Questo stile è ideale perché mette in risalto il tuo viso. Questo altrimenti potrebbe rimanere nascosto dalle lenti e da tutti i dettagli presenti sul tuo volto. Anche uno chignon arrangiato, per una giornata qualunque, riuscirà ad esaltare i tuoi capelli con occhiali. Non siamo infatti le sole ad indossarli! Fortunatamente, man mano che la loro popolarità cresce, le lenti da vista stanno diventando sempre più comuni sia nell’alta società che tra le celebrità sul red carpet, fornendo ispirazione per molti.

Il mondo stesso degli occhiali ha fatto molta strada negli ultimi anni. Più che mai, al giorno d’oggi gli occhiali sono un accessorio da sfoggiare, o addirittura modellare, su cui basare gran parte del proprio outfit. Moltissime persone negli scorsi anni hanno anche iniziato ad indossare occhiali finti, per assecondare questa moda pur non avendo particolari patologie visive. Insomma, il mondo si è davvero ribaltato e dovresti essere orgogliosa delle tue lenti da vista!

Capelli ricci mamma e figlia – instagram/@ansarioptic

Come avevamo già anticipato, bisogna fare particolare attenzione con i capelli ricci! Optiamo per tagli aperti, con riga in mezzo, che non nascondano ulteriormente i magnifici dettagli del nostro viso. In alternativa, cerca di ottenere molto volume nella parte superiore e meno ai lati. Il discorso vale sia per i più grandi che per i più piccini, ma come comportarsi con le donne mature?

Se indossi occhiali rotondi, prova un taglio pixie con frangia. Questo taglio è uno dei migliori per donne mature, capace di portare il tuo look al livello successivo. Questa combinazione dona un look super smart ed incredibilmente maturo, per farti rispettare da tutti in ogni ambito! Gli occhiali, infatti, come ogni elemento del nostro outfit devono prima di tutto riflettere la nostra personalità, e chi può conoscerci meglio di noi stessi?

Capelli neri con occhiali vivace-instagram/@miss.satine.lemans

Se sei una persona vivace, compra un paio di occhiali colorati! Questi si abbineranno perfettamente al tuo stile, ed il contrasto con i capelli scuri sarà a dir poco da urlo! La frangia smussata può farti sembrare chic e alternativa, specialmente quando indossi gli occhiali. Per modellare la tua frangia, asciugala subito dopo essere uscita dalla doccia per tenerla in posizione. Quindi, puoi acconciare il resto dei tuoi capelli nel modo desiderato. Uno svantaggio di avere frange smussate è che possono essere difficili da mantenere nel tempo. Assicurati di andare regolarmente dal tuo parrucchiere di fiducia per tagliare la frangia in modo che non intralci i tuoi occhi e non interferisca con i tuoi occhiali.

Luca Petrone

Published by
Luca Petrone

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago