Sei pronta per il tuo prossimo mega concertone estivo? Tutti noi non vediamo l’ora di tornare alla normalità, dopo due tragiche annate in cui non è stato possibile celebrare la vita in tutta la sua bellezza per colpa della pandemia. Come fare però ad arrivare con lo stile perfetto a questo appuntamento? Scopri insieme a noi le ultimissime idee per acconciature hippie!
Trecce e bandane la fanno sempre da padrone. Colori sgargianti, pantaloni a zampa di elefante, occhiali da sole a goccia: tutti noi conosciamo le caratteristiche principali che hanno reso iconici gli outfit delle rockstar e dei loro fan. Anche questa estate non farà eccezione, ma ci sono sempre degli accorgimenti moderni che possiamo prendere. Come acconciare alla perfezione i propri capelli in vista di questi appuntamenti?
La stagione dei festival ti dà una scusa per essere super extra con i tuoi capelli. Dai colori vivaci per capelli agli accessori per capelli divertenti, non c’è limite a tutti i look che puoi inventare. Non limitiamoci ad una semplice corona di fiori e via: la fantasia deve prendere il sopravvento sulla pigrizia! E non preoccuparti se a fine giornate i tuoi capelli saranno completamente rovinati: anche quello fa parte del bello di questa esperienza.
A prescindere dalla lunghezza dei tuoi capelli, si può sempre trovare una giusta collocazione alla tua acconciatura hippie da festival. Ad andare per la maggiore però sono sicuramente i capelli lunghi, spesso schiariti, decolorati, intrecciati con tecniche classiche oppure bloccati nei dreadlock dalle persone ancora più alternative.
I dreadlock riescono sempre a trasmettere quell’idea di libertà e trasgressione, particolarmente adatta quando si parla di acconciature da festival. Queste conferiscono un look ribelle perfetto da sfoggiare sul prato, mentre il nostro cantante o la nostra band preferita suonano le canzoni che adoriamo. Più difficile abbinarle in altri tipi di situazioni, ma per questa occasione vanno più che bene!
Adoriamo quell’aspetto intenzionalmente disordinato, ottenuto intrecciando nelle modalità più particolari le proprie ciocche, per un look che trasgredisce davvero le regole convenzionali. Puoi anche infilare dei fiori attraverso ogni treccia, indossare una corona di fiori, un foulard o un cappello in stile un po’ piratesco.
Non puoi davvero sbagliare con bellissime onde ispirate allo stile bohémien, che sono il giusto compromesso tra stile e disordine. Le onde Boho emanano quell’atmosfera fresca e disinvolta, praticamente essenziali per festival come il Coachella, dove tutti sembrano aver viaggiato indietro nel tempo facendo tappa negli anni 70′. Per creare questo look, arriccia i capelli in sezioni spesse mentre si raffreddano per assicurarti che non si fissino troppo ordinatamente. Qualunque sia la tua scelta finale, ricorda di abbinarla con gli outfit e gli accessori giusti! Così facendo, ti sentirai la vera regina della festa, grazie a vestiti strappati e vintage che ti faranno amalgamare perfettamente con il mood della giornata!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…