Da sempre per le donne i capelli sono espressione di bellezza, eleganza e femminilità, per questo motivo si cerca di sfoggiarli al meglio. Che sia per seguire la moda o per rinnovare il proprio look, molte di loro scelgono di schiarire la propria chioma. Per questo trattamento possiamo sia recarci dal parrucchiere che comprare una delle tante tinte che vendono al supermercato per eseguire il tutto da sole in casa. Questo però non è tutto, in realtà esistono alcune soluzioni e prodotti molto più economici e addirittura anche più sicure per creare un effetto biondo bellissimo.
Stiamo ovviamente parlando di rimedi naturali, che possiamo eseguire con dei semplici ingredienti che potremmo già avere nella dispensa di casa. In questo articolo ne proporremmo un paio, da applicare in modo semplice e veloce stando comodamente a casa senza spendere troppi soldi in un salone di bellezza. Ecco due ingredienti super economici ed efficaci.
Il primo ingrediente naturale che potrebbe aiutarci a schiarire i nostri capelli a casa è la cannella, una spezia molto efficaci e amica della salute. Come usarla? Basta semplicemente mescolare qualche cucchiaio in polvere con un’abbondante dose di balsamo. Per un risultato più morbido possiamo anche provare ad aggiungere del miele. Una volta creato il composto possiamo distribuirlo sulla chioma e lasciare agire per qualche ora. Infine, risciacquiamo bene.
L’altro ingrediente schiarente è il rabarbaro, non tutti sanno cos’è ma è perfetto anche per rimediare alla canizie. Come usarlo? In questo caso dobbiamo ottenere una polverina dalle foglie di questo ingrediente. Volendo però, si può anche acquistare il prodotto in erboristeria. Se lo prepariamo a casa invece, dobbiamo prima mescolare un paio di cucchiaini di polverina in acqua calda. Dopo aver aspettato per qualche minuto, possiamo applicare la soluzione sulla chioma e farla agire per almeno mezz’oretta. Infine, risciacquiamo con acqua e un goccio di aceto o di limone per fissare bene il colore.
Non è scontata come cosa ma spesso per migliorare il nostro aspetto è meglio ricorrere agli ingredienti naturali. Questo ovviamente non vale solo per i capelli. Le tinte sono troppo aggressive e a lungo andare rovinano sicuramente le nostre chiome, danneggiandole e rovinandole.
E’ ovvio che non tutti i prodotti si possono considerare uguali, perché la composizione può variare ma in ogni caso il rischio di indebolire la nostra chioma c’è. In commercio si stanno diffondendo un sacco di prodotti più delicati ma la soluzione migliore è sempre quella di utilizzare ingredienti naturali. Inoltre, le soluzioni naturali oltre a non rovinare la chioma, ci permettono anche di risparmiare soldi al supermercato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…