Avete la fortuna di possedere una bella e folta chioma bionda? Questa colorazione dei capelli è da sempre irresistibile, e non vi biasimiamo di certo per averla portata sempre (o quasi) lunga e sciolta. Talvolta, però, c’è bisogno di fare le cose un pochettino diversamente, sconvolgendo le regole del gioco: scopriamo insieme le idee per capelli corti biondi!
Questo discorso non vale certo solo per le bionde naturali. Ammettilo, se non sei diventata bionda prima, ti sei almeno guardata allo specchio e hai immaginato come sarebbe scambiare le tue normali ciocche con altre più chiare e luminose. Spesso realizziamo questa fantasia, almeno parzialmente, attraverso l’utilizzo di metodi di schiarimento, oppure colorando solo alcune ciocche.
Per chi avesse deciso di mettersi in gioco completamente, colorando i propri capelli o stilizzando il suo colore naturale, può tenere in considerazioni alcune idee molto valide per tagli di capelli corti biondi, un mix con cui è impossibile mancare il colpo, per il suo effetto bellezza naturale e per la sua attrattività immediata! Ci sono molte lunghezze corte tra cui scegliere, come un pixie corto fino al collo. C’è anche una vasta gamma di sfumature bionde da aggiungere come tintura a colori, luci o ombre
Alcune acconciature di tendenza
Le tendenze vanno e vengono, ma lo stile è infinito. Se pensi di possederlo, dunque, perché non metterti in gioco? Un bel balayage potrebbe fare una differenza abissale sul tuo look. L’incredibile colore dei capelli tostati con forti riflessi biondi lungo il viso e strati sottili al centro sono sbalorditivi. Tutte queste caratteristiche applicate ad un taglio piccolo e aggraziato vogliono dire successo assicurato!
Un pixie come questo non ti soddisfa? Prova un taglio corto con frangia laterale. La frangia a strati e arruffata spazzata da un lato conferisce un effetto sbalorditivo al tuo lungo caschetto biondo cremoso e ispido. Un’idea di tintura per capelli biondi chic ed elegante fondamentale per capelli corti. Aggiungere riflessi platino ad un caschetto corto inoltre conferirà quello sprint in più di cui eravate sicuramente alla ricerca.
Le acconciature bionde corte con radici più scure e uno strato superiore più chiaro sono tra le acconciature più desiderate e richieste nel 2022. Non c’è da stupirsi. Sono sempre eleganti, richiedono poca manutenzione e hanno dozzine di opzioni di stile diverse. Facciamoci catturare, dunque, dalla magia di queste acconciature corte per capelli biondi. Una soluzione che una volta provata vi penetrerà nel profondo dell’anima senza lasciarvi alternativa che adorare il vostro nuovo loook.