I capelli sono uno degli “strumenti” che le donne utilizzano per esprimere al meglio il proprio stile e la loro personalità. Uno dei modi più carini ed originali per rivoluzione il proprio look è senza dubbio quello di cambiare il colore della chioma. Ormai sappiamo benissimo che sul mercato esistono numerose tinte di qualsiasi colore, classiche, stravaganti o super accese per rinnovare il look. Ma se si sceglie un colore molto accesso, dobbiamo assolutamente sapere come decolorare i capelli, ovvero come bisogna rimuovere il colore naturale della base con l’applicazione di sostante chimiche. Questi prodotti fanno risaltare meglio il colore ed esso durerà più a lungo. Decolorare i capelli però, non è semplicissimo, bisogna infatti, rispettare alcuni accorgimenti. Scopriamo insieme come decolorare i capelli prima della tinta senza rovinarli.
Se la nostra scelta è quella di decolorare i capelli in casa, prima di tutto dobbiamo scegliere il colore giusto e proteggere il nostro cuoio capelluto. Dobbiamo prestare attenzione a ogni passaggio per evitare di rovinare le nostre chiome. La decolorazione va effettuata con un buon prodotto. Ma a cosa serve il decolorante? Esso serve ad eliminare i pigmenti dal capello tramite il processo di ossigenazione. Ogni decolorante ha uno schiarente diverso. Se abbiamo una base molto scura, dobbiamo scegliere sicuramente un prodotto più concentrato. Al contrario se abbiamo una base chiara, basta un prodotto delicato. Una volta scelto il decolorante giusto possiamo procedere con il trattamento.
Per proteggere il cuoio capelluto e la nostra pelle, invece dobbiamo indossare abiti vecchi. Importantissimo l’utilizzo di guanti e occhiali protettivi, perché il decolorante è un prodotto tossico. Come procedere? Dividere i capelli in ciocche piccole con l’aiuto di mollettoni e pinze. Poi, iniziamo a stendare il decolorante con l’aiuto di un pennello. Distribuire bene tutto il prodotto su tutta la lunghezza del capello. Una volta finito, indossare la cuffia e lasciare il prodotto in posa per circa qualche minuto. Non dobbiamo aspettare troppo, perché il decolorante non fa bene al cuoio capelluto. Terminato il tempo di posa, possiamo procedere con il lavaggio e poi la piega.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…