Frangia a tendina, come fare per ottenerla nel migliore dei modi e a chi sta bene?

Questa moda è letteralmente spopolata su tiktok nel 2020, ed è pronta a prendere d’assalto anche questo anno nuovo. Qualunque sia il tuo tipo di frangetta solitamente utilizzata, ti invitiamo a prendere in considerazione anche questa in quanto è molto semplice, pratica e assolutamente stilosa!

La frangetta è per molte ragazze una risorsa imprescindibile. Questa ha una funzione valorizzante per il viso, riuscendo a coprire una fronte magari troppo spaziosa o altri tipi di imperfezioni. Ne esistono diverse varianti e lunghezze: spesso viene accostata a dei capelli medio-corti come un caschetto, ma altre volte anche a chiome più lunghe. Scopriamo insieme i segreti della frangia a tendina!

Questo particolare tipo di frangia incornicia il viso su entrambi i lati. Spesso i capelli che vanno a finire sulla fronte sono tagliati più corti all’interno e diventano gradualmente più lunghi all’esterno, creando dunque un effetto che ricorda quello di una riga centrale. Le ciocche scendono dunque come delle vere e proprie tende, calando un sipario immaginario sul nostro viso.

Questo tipo di frangetta è solitamente abbastanza lunga, per permetterti anche di acquisire quel look inconfondibile da ragazza parigina. Queste sono così facili da realizzare che puoi tranquillamente provarci a casa tua! Il vibe di questa acconciatura è del tutto naturale, per cui puoi farla crescere quanto ti pare e dare una spuntatina a piacere laddove lo ritieni necessario, un privilegio estremamente raro tra le acconciature solite.

Come stilizzare la frangetta a tendina

Davvero dovresti provare la frangetta a tendina? La risposta a questo quesito risiede nella forma del tuo viso e nel tuo obiettivo. Le frange a tendina nascondono perfettamente le fronti spaziose, sono ottime per risaltare bellissimi zigomi e addolciscono ulteriormente gli occhioni dolci, se realizzate bene. In realtà questo tipo particolare di frangia va bene per tutte le forme del viso! Hai solo bisogno di trovare un parrucchiere esperto per scegliere la forma che fa per te.

Frangetta su caschetto biondo
Frangetta su caschetto biondo – Fonte: Adobestock

La vera differenza stilistica la fa la lunghezza delle singole ciocche, che dipende anche dalla forma del tuo viso. Quelli con la fronte più piccola sono più inclini a rinunciare a questo stile semplicemente a causa di quanto tendono a drappeggiare il viso. Per i più audaci, invece, su questo tipo di frangetta possono anche essere applicati dei tipi di riflessi molto particolari, spesso in abbinamento con il colore degli occhi o della carnagione.

Quando ti recherai dal parrucchiere fa’ attenzione alle tue richieste: La differenza è minima ma allo stesso tempo assolutamente decisiva rispetto alla frangetta classica. Il tocco di classe è senz’altro la parte centrale del sipario. Stanno benissimo quando i tuoi capelli sono sciolti o per gli stili metà su e metà giù. Per i capelli legati, stanno benissimo quando tiri giù una sezione appena dietro la frangia per creare quell’effetto di inquadratura del viso. Qualunque sia il tuo tipo di viso e qualunque frangetta tu stia cercando, questa è sicuramente una delle nostre top choice!

Gestione cookie