Il caschetto lungo è un taglio di capelli dallo stile iconico che da sempre affascina tutto il mondo femminile. Ogni anno accende le mode di ogni stagione e anche per questa estate 2022 si riconferma uno dei look più alla moda e richiesti dalle donne. Sappiamo benissimo che il caschetto si presta a tantissime versioni da quella più corta a quella media per poi arrivare addirittura ad una variante più lunga, basta semplicemente scegliere quella più adatta alle nostre caratteristiche ed esigenze.
Tra tutti i tagli di capelli, il caschetto lungo è quello più richiesto e amato di questa stagione. In realtà, ogni anno riesce sempre ad avere un grande successo per le diverse tendenze che lo rivisitano e lo rendono sempre più affascinante. Il caschetto lungo, poi ha conquistato anche tantissime star oltre ad adattarsi alle donne di ogni età. Viene scelto perché regala uno stile romantico ma rock allo stesso tempo. Ecco una serie di look da cui prendere spunto.
La modella posa di profilo per mostrare la comodità e la versatilità di questo taglio. Come abbiamo detto, si tratta di un caschetto lungo e scalato. Più corto dietro la nuca e più lungo davanti regala a chiunque lo indossa uno stile davvero unico. Lo styling liscio ci permette di capire meglio la geometria del taglio, che in questo caso è perfetta. La base è scura e chiudono il look dei riflessi castano chiari super luminosi.
In questa seconda foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezza. Il taglio è scalato, è leggermente più lungo sul davanti e più corto dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’intero grazie alla piega realizzata con il phon e la spazzola tonda. La riga laterale mette in evidenza la forma del volto e lo sguardo sensuale della ragazza. La particolarità del look? Il colore grigio che come potete vedere sta bene anche alle più giovani.
In questa foto abbiamo un caschetto medio-corto visto da dietro. Ci accorgiamo che il taglio è scalato e molto voluminoso. La scalatura rende il look più leggero. Il colore è un classico castano chiaro. Il look è reso più bello dal ciuffo sul davanti che purtroppo da questa prospettiva non riusciamo a vedere.
Questa foto ci regala una panoramica completa del look, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli. Il taglio è un caschetto di media lunghezza scalato, più lungo sul davanti e più corto dietro la nuca. Il look gode di un ciuffo corto pettinato sul lato che dona più volume al taglio. Il colore è un classico castano scuro. Adatto alle donne che ricercano uno stile semplice.
Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra un caschetto con prospettiva posteriore. Il taglio ha una scalatura perfetta, le lunghezze sono leggermente più lunghe sul davanti. La base castano scuro è stata impreziosita da sfumature sempre castane però più chiare e luminose. In questo caso la scelta della piega liscia perfetta è l’ideale per mettere in risalto la forma del taglio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…