Con l’arrivo della bella stagione la voglia di schiarire i capelli è sempre più forte. Ma non è detto che per farlo bisogna per forza recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia, anzi per nostra fortuna esistono dei metodi per schiarire i capelli fai da te. Professionali o naturali, l’effetto sulla nostra chioma sarà sempre e comunque sunkissed, per iniziare al meglio l’estate con sfumature regalate dal sole. In ogni caso le soluzioni per schiarire i capelli a casa sono diverse. Per un effetto molto naturale possiamo aggiungere sfumature e riflessi alla nostra chioma senza però stravolgerla, per un cambiamento più radicale invece possiamo optare per spray schiarenti o prodotti decoloranti.
Per schiarire i capelli senza rovinarli possiamo utilizzare diversi ingredienti naturali. Ovviamente c’è da precisare che il risultato finale sarà molto leggero e la chioma sarà impreziosita da riflessi delicati. Gli ingredienti naturali sono fondamentali perché non innescano il processo di ossidazione che serve a cambiare il colore. Di conseguenza avremo una chioma leggermente sfumata ma non rivoluzionata. Ecco quali sono i metodi più efficaci per schiarire i capelli fai da te!
Uno dei metodi più efficaci per schiarire i capelli da sole a casa è quello con la camomilla. Questo trattamento è molto adatto ai capelli biondi e la camomilla è un ingrediente molto usato anche negli shampoo e riflessati. Come si fa per sfruttare le sue proprietà schiarenti? Bisogna preparare un infuso di camomilla come impacco da utilizzare dopo lo shampoo. Il risultato finale sono dei riflessi biondi meravigliosi.
Un altro metodo per schiarire i capelli a casa è quello con la birra. Prima di procedere con il lavaggio, bisogna immergere i capelli nella birra così da ottenere molteplici riflessi. Questo trattamento è adatto a creare sfumature color miele su capelli biondi o castani. La birra inoltre, è un ingrediente che serve anche a fortificare la chioma. Il tempo di posa deve essere di circa un’oretta per ottenere un effetto luminoso su tutte le lunghezze.
Un ultimo metodo da provare è quello con la cannella, un’ottima alleata per schiarire i capelli a casa senza l’aiuto di un hairstylist. Questo ingrediente è da applicare con il balsamo e lasciare agire per qualche ora. A volte, può succedere che il tempo per lasciare agire il prodotto è più lungo.
Leggi anche: Tinta capelli naturale? Ecco come ottenerla per risultati genuini ed efficaci
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…