Chiaramente per renderli ancor più biondi, dovete esser già bionde. Partendo da un cenere ad esempio, potete ottenere un bell’effetto luminoso.
Potete utilizzare molti ingredienti naturali che quasi sicuramente avete già in casa. A differenza dei prodotti chimici, non danneggiano la struttura del capello.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un albume d’uovo, 100 ml di birra analcolica e il succo di mezzo limone. Dovete applicare la maschera 2 volte a settimana per un mese. Fermarvi poi per lo stesso periodo di tempo e dopo riprendere. In questo modo schiarite i capelli e li rendete molto più forti.
Prendete il bianco dell’uovo e sbattetelo finché non avete ottenuto una bella schiuma consistente. Aggiungete la birra analcolica e mescolate. Alla fine, aggiungete il succo di limone. Inumidite i capelli e applicate la maschera facendo attenzione a coprirla completamente la chioma. Lavate come sempre i capelli e risciacquate abbondantemente.
Il secondo metodo prevede l’uso del rabarbaro, simile al sedano ma con delle sfumature rosse. Potete schiarire di un tono i vostri capelli biondi. Il problema è che difficilmente si trova sul mercato. Se lo trovate acquistatelo, sia per mangiarlo che per realizzare questo impacco. Vi bastano circa 50 grammi di rabarbaro tritato e ½ litro di acqua. Cuocetelo nell’acqua per 20 minuti e dopo, filtrate l’acqua di cottura. Il decotto dovete lasciarlo intiepidire e dopo, usatelo per immergerci i capelli. Dopo indossate una cuffia e lasciatelo agire per una ventina di minuti. Risciacquate e lavate come sempre.
Potete schiarire i vostri capelli anche con l’henné biondo. In questo modo evitate le tinture chimiche e i capelli si schiariscono davvero. Funziona se avete già i capelli biondi o castani chiari. Non solo, questo prodotto nutre in profondità il capello, rendendolo molto più luminoso e ben idratato!
L’henné biondo in realtà non esiste. Dovete realizzarlo voi prendendo un henné neutro e aggiungendoci una miscela di erbe che schiariscono i capelli. E’ la soluzione perfetta per voi se avete i capelli fragili e stressati a causa delle troppe piastre.
Scopri di più: Schiarire i capelli con la camomilla, come utilizzare al meglio questo rimedio naturale
La soluzione migliore resta sempre quella di rivolgersi al parrucchiere, in modo tale da limitare anche i danni al capello.
Per passare dal rosso al biondo occorre meno tempo e i capelli di solito ne risentono di meno. Questo perché i capelli rossi sono, a livello di tono, piuttosto vicini ai capelli biondi. E’ possibile optare per una schiaritura delicata, come il biondo veneziano, caratterizzato dai riflessi rossi.
Se puntate da un biondo molto chiaro invece, come quello glaciale, allora dovete passare alle maniere un po’ più forti.
Secondo gli esperti, il miglior modo per passare al biondo è farlo in modo graduale e naturale, magari usando un balayage. Il parrucchiere va a schiarire d 1, massimo 3 toni, la tua chioma.
Se volete invece una colorazione totale della chioma, allora potete passare alla decolorazione. Potete come nel paragrafo precedente far tutto da sole, seguendo le istruzioni della confezione, oppure affidarvi alle mani esperte del vostro parrucchiere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…