Quest’anno per la stagione primaverile e quella estiva è scoppiata una moda che sta conquistando proprio tutte le donne. Si tratta sia di un taglio nuovo che di una colorazione per capelli. Se preferite sfoggiare un taglio di media lunghezza sopra le spalle, il colore migliore che dona più luminosità e giovinezza è sicuramente quello chiaro. A prescindere dall’età, questo tipo di tonalità viene preferita a quelle più scure, che al contrario tendono a rendere il viso molto più cupo. Il trend del momento è il balayage biondo cenere. E’ una tecnica di decolorazione del capello, con schiariture completamente naturali che partono leggermente più indietro della radice ma arrivano alle punte. Così facendo si può evitare alla grande il problema della ricrescita, che ci porterebbe dal parrucchiere sicuramente una volta al mese. La radice, quindi rimane del colore naturale della nostra base mentre le lunghezze e le punte vengono sfumate, schiarite e decolorate con un biondo cenere meraviglioso.
Anche se si tratta della moda del momento, la maggior parte della donne non sono per niente abituate a questo tipo di decolorazioni così pesanti. Per questo motivo si sono ritrovate ad affrontare il problema dei capelli sfibrati e che assomigliano quasi alla paglia. La cosa è del tutto normale, perché la decolorazione porta la chioma a seccarsi, a indebolirsi e sfibrarsi. Anzi, capita spesso che diventi anche più tendente ai nodi. Tante donne si scoraggiano e arrivano a voler tagliare la parte rovinata dei propri capelli. Ma non temete, per fortuna esiste una soluzione naturale, che riuscirà sia a farvi mantenere il colore che a sfoggiare una chioma sana. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Sicuramente avrete già sentito parlare delle tante proprietà di questa pianta. Essa possiede notevoli benefici sia per i capelli che per la cute. Esistono due versioni coloranti: una rossa e un’altra nera. Attenzione, perché esiste anche un prodotto neutro, senza nessun tipo di colorazione che solo in pochi conoscono. Quest’ultima tipologia è proprio quella più adatta e che serve esclusivamente per idratare il capello, lo rinforza e lo rende sano. Ma di cosa stiamo parlando? Ovviamente dell’henné, un impacco naturale. Si tratta di una maschera da applicare prima dello shampoo ed è molto facile realizzarlo anche a casa. Il tempo di posa è di circa qualche ora.
Il procedimento. La prima cosa da fare dopo aver applicato l’henné è risciacquare con abbondante shampoo e acqua. In ogni caso, per evitare che il nuovo colore vada via subito è importante utilizzare dei prodotti antigiallo. In questo modo riusciremo ad evitare un colore che tende all’arancio. Dopo il risciacquo, si può procedere con l’asciugatura e la piega. I nostri capelli già alla fine trattamento del primo trattamento saranno più lucenti e bellissimi. Non avremo più il timore di sfoggiare le nostre chiome.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…