Utilizzare le extension è qualcosa da provare nel corso della vita. Queste ciocche artificiali montate ad arte dal nostro parrucchiere in modo da far sembrare i nostri capelli più lunghi, o semplicemente dargli una spinta di colore e vivacità. Qualunque sia lo scopo, possiamo goderci questa tecnica senza troppi pensieri. Ma cosa succede ai capelli dopo aver tolto le extension?
Esistono diversi sistemi per attaccare le estensioni ai capelli, alcuni dei quali sono più duraturi di altri. Se ben abbinate nel colore e nella consistenza e applicate professionalmente da uno stilista competente, le extension sono progettate per mescolarsi e muoversi naturalmente con la chioma di chi le porta, rendendo difficile stabilire se una persona le indossa o meno. Possono fornire volume, estendere i capelli e aggiungere lucentezza.
Dopo averle indossate in grossa quantità e per svariato tempo, molte persone si lamentano degli effetti del post-extension. Questi possono comprendere un semplice senso di svagamento dopo un lungo periodo in cui ci siamo abituati ad un diverso taglio, ma anche addirittura cambiamenti al livello di texture tra le nostre ciocche, che possono uscir fuori delle lontane parenti di quelle a cui eravamo piacevolmente abituati.
Sono disponibili extension di capelli sia umani che sintetici, ed entrambe le varianti sono disponibili in una varietà di colori, trame, stili e lunghezze. Quando hai queste attaccate ai capelli può capitare che il normale processo di caduta venga arrestato dalle estensioni artificiali, che intrappolano i peli morti. Tenerle attaccate per troppo tempo, inoltre, può causare un attrito eccessivo soprattutto nel momento della rimozione.
Il più delle volte può trattarsi di una semplice soggezione. Magari non ci ricordiamo bene l’esatta consistenza dei nostri capelli precedenti, abituati a vedere le extension forti e voluminose (soprattutto quando queste sono importanti), una volta privi di queste ci sentiamo nudi e con una capigliatura fine e sottile.
Se dovessimo notare una qualunque sorta di problematica, ci sono diverse azioni che possiamo intraprendere per migliorare la situazione: queste includono assumere vitamine, acquistare prodotti specifici e fare più attenzione durante il lavaggio. In generale, per la prossima volta, bisogna fare caso ad alcune circostanze che forse non abbiamo ben notato.
Se indossavi le extension di capelli umani, forse i tuoi capelli sono troppo fragili per contenere il peso extra di questi. Forse dovresti provare le estensioni sintetiche, in quanto queste pesano circa 1/3 del totale dei capelli umani ed hanno un effetto molto più delicato sui capelli naturali. I capelli sintetici al giorno d’oggi somigliano in tutto e per tutto ai capelli naturali e sono anche generalmente meno costosi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…