Pensi di avere i capelli molto lunghi? Dopo aver letto questo articolo, potresti decisamente ricrederti. Non tutti fanno crescere i capelli alla stessa velocità, e non tutti raggiungono la stessa lunghezza. Le ciocche di ognuno di noi sono differenti e per questo a volte sorprendenti: in molti, infatti, si chiedono chi sia la persona con i capelli più lunghi del mondo.
Il guinnes dei primati si occupa di verificare i record e registrarli, in quanto tantissime persone potrebbero vantarsi di prodezze che poi in realtà potrebbero rivelarsi falsità. Ma i record non riguardano solo i peli sulla nostra testa! Ran Singh Chauhan detiene il record per i baffi più lunghi del mondo, che ha fatto crescere per oltre trent’anno. Iniziò a farsi crescere i baffi per devozione e rispetto per la cultura indiana del Rajasthan, e non aveva intenzione di stabilire un record mondiale.
La maggior parte delle persone, però, si domanda sui capelli. Non sarà mai chiaro quali saranno stati i capelli più lunghi della storia, in quanto i calcoli e le misurazioni da parte della società internazionale che gestisce il guinness dei primati sono in vigore solo da alcuni anni. Analizziamo dunque (stando alle misurazioni ufficiali) chi è la persona con i capelli più lunghi del mondo.
Moltissime persone si sono sottoposte a questi controlli, ma non sempre con buoni risultati. Oltretutto, vanno anche considerate le diverse categorie, in base anche alla diversa età dei candidati.
Nilanshi Patel è stata premiata nel 2018 come teenager dalle ciocche più lunghi, potendo contare su una capigliatura che se sciolta raggiunge quasi il metro e novanta di lunghezza, rendendola l’attuale detentrice del record con il titolo di capelli più lunghi su un adolescente. Nilanshi ha ricevuto un brutto taglio di capelli circa 10 anni fa, motivazione che l’ha spinta a decidere in lacrime che avrebbe rinunciato completamente ai tagli di capelli. Da allora ha coltivato questo ideale che l’ha portata ad essersi accaparrata un piccolo posto nella storia!
La persona con i capelli più lunghi del mondo è Xie Qiuping, la cui capigliatura è stata misurata nel 2004 e sarebbe imbattuta da allora, per entrare di diritto nell’olimpo della storia dei capelli umani! La donna cinese li fa crescere 1973, quando aveva 13 anni. I capelli estremamente lunghi di Xie e la routine di toelettatura sono diventati una cosa naturale per lei, arrivando a non rappresentare affatto un problema. Una questione di abitudine, certo, che però richiede certamente molta pazienza in quanto le sue ciocche arrivano a misurare cinque metri e mezzo! In pratica, quasi quanto l’altezza di una giraffa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…