Un balayage freddo è quello che ci vuole per dare un tono austero ai tuoi capelli. Questa tecnica naturale ed innovativa sta spopolando sui social e su internet, con esempi variegati di tintura applicati alle colorazioni di capelli più svariate. Andiamo ad analizzare dunque l’esempio riportato nella fotografia seguente!
La foto ritrae tre modelle in canotta girate di spalle, anche se in almeno due delle tre foto potrebbe trattarsi della stessa persona, a giudicare dalla lunghezza molto simile del cuoio capelluto. Questi tre esempi rappresentano diverse tipologie di capelli: abbiamo un taglio liscio, uno leggermente mosso, ed un altro decisamente ondulato. Tutti e tre presentano un balayage biondo freddo su capelli castani, un’idea mica da ridere per dare aria e personalità, nonché un tocco di austerità alla tua chioma.
Il balayage è una tecnica francese di colorazione dei capelli in cui il colore viene dipinto a mano sui capelli in contrasto con i metodi di evidenziazione della vecchia scuola con lamine e l’evidenziazione del cappuccio. L’applicazione a mano libera consente di ottenere un effetto più naturale e moderno con sottili transizioni tra le tonalità scelte, siano esse bionde, brune, rosse o colori innaturali, come i popolari pastelli e persino i neon. Ed ogni balayage è diverso, essendo questa tecnica fatta a mano libera dal tuo parrucchiere!
Capelli lunghi, ricci cadenti e riflessi caramellati creano una combinazione senza tempo. Una varietà di bellissimi strati con taglio a V aggiungerà movimento alle ciocche ed enfatizzerà le fredde sfumature che percorrono tutto. Sofisticato ed elegante. I capelli balayage sembrano sbalorditivi con tocchi di bronzo dorato sulle onde lisce. Indossalo ondulato per occasioni speciali o liscio per un altro stile: questo balayage ti farà apparire sempre al meglio.
Grazie alla tecnica dipinta a mano che il balayage ti regala, i capelli possono davvero sembrare un’opera d’arte piena di dimensioni e meravigliose miscele di colori. Questo collage di sfumature ispira e ci lascia a fissare tutti i diversi toni. Una finitura ondulata mostra davvero questo capolavoro. Se vuoi creare un balayage sui capelli castani, prova il biondo platino per una perfetta lucentezza. La parte centrale con le onde che scendono a cascata sulle spalle è un adorabile stile notturno, per essere veramente una regina del buio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…