Le trecce alla francese hanno tantissime applicazioni diverse. Difficile, praticamente impossibile trovarne una tipologia unica. Queste infatti sono assolutamente variegate, ma la tecnica che si cela alla base è quasi sempre la stessa. Senza indugiare ulteriormente dunque scopriamo alcune applicazioni di questa tipologia di trecce alla francese capelli corti.
Indossare trecce francesi potrebbe tranquillamente essere stato il tuo look preferito da bambina, ma ciò non significa che dovresti evitare questo stile anche da adulto. Per cominciare, le trecce francesi trasformano istantaneamente i tuoi capelli in giornate no, rendendoli molto più apprezzabili e meno crespi. Sono anche una delle acconciature intrecciate più facili da realizzare poiché possono essere indossate in tanti modi diversi – e gli “errori” che si possono commettere sono davvero pochi e spesso comunque gradevoli.
Questo tipo di trecce sono sia eleganti che casual. Come abbiamo appena citato possono essere un ottimo rimedio per valorizzare la tua chioma in giornate no, ma anche una scelta volontaria di stile per arricchire i tuoi outfit con classe e grandissima signorilità. Qualunque sia la vostra motivazione, esplorare questo stile sarà molto divertente di sicuro!
Anche tu vuoi realizzare delle trecce francesi perfette? Che tu abbia capelli molto lunghi o leggermente più corti, il procedimento è lo stesso, ma le applicazioni molteplici. Spazzola i capelli per eliminare tutti i grovigli e renderli morbidi, lisci e pronti per la treccia. Per una singola treccia che scende lungo la parte posteriore della testa, spazzola i capelli all’indietro, lontano dalla fronte.
Raccogli un grosso pezzo di poco meno di 10 centimetri dal centro superiore della testa. Tutte le ciocche in questa sezione dovrebbero provenire dalla stessa “fila di capelli”. Attenzione a non afferrare i fili più in alto o più in basso. Separa questo primo “pezzo” in tre pezzi. Proprio come le trecce tradizionali, le trecce francesi usano tre sezioni di capelli per creare il loro modello. Separali facendo scorrere le dita attraverso il pezzo che stai tenendo per creare tre pezzi pari. Assicurati che nessuno dei pezzi sia più grande o più piccolo degli altri due.
Inizia e continua con il metodo tradizionale per comporre una treccia, ma inizia a mano a mano a portare altri pezzi di capelli al suo interno. Prima di attraversare una sezione verso il centro, prendi un po’ di capelli da quel lato della testa e includili nel nodo. Porta tutti i capelli nella treccia. Mentre lavori lungo la testa, inizierai a rimanere senza capelli liberi da portare nella treccia. Quando raggiungi la nuca, dovresti aver incorporato tutti i tuoi capelli. Quando tutti i tuoi capelli sono nella treccia uniformemente, finiscila come una treccia tradizionale.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…