Quando si tratta di capelli afro i temi in discussione sono molteplici. Stilizzare questo tipo di texture richiede a volte molta fantasia, altre volte vanno bene così come sono al naturale. Qualunque siano le vostre particolari preferenze e inclinazioni personali, raccomandiamo sempre una attenta analisi prima di prendere qualunque decisione.
Gli esempi che si possono fare sono molteplici, in quanto le treccine afro capelli corti si prestano a moltissimi utilizzi e varietà. Una delle scelte più creative per acconciature corte da uomini e donne afro è proprio la treccia, che può in realtà applicarsi anche su altri tipi di capigliatura. Una volta scelto lo stile di intreccio desiderato, lo spessore e l’intreccio dei capelli, puoi immaginare le tue trecce in acconciature spettacolari sia per ogni giorno che per eventi speciali, senza timore di essere sempre elegante ma anche allo stesso tempo vivace e originale.
Si tratta da un’acconciatura semplice ma anche complessa nella sua realizzazione.
È un modello formato dall’incastro di tre o più ciocche di materiale flessibile, in questo caso i nostri capelli. Solitamente sono impossibili da realizzare se non tramite l’aiuto di qualcuno che possa pazientemente creare una acconciatura artistica per noi. Vediamo dunque insieme qualche idea!
Esempi di treccine e capelli corti afro
Possiamo imparare realizzando alcune trecce laterali, adoperando i riccioli afro per l’altro lato della testa. Le treccine corte hanno solitamente l’effetto di valorizzare la tua testa e darti un look più estivo, ma vanno eseguite con attenzione per non cadere nei tranelli più semplici. Lava e spazzola i capelli prima di intrecciarli. Prendi in considerazione l’utilizzo di uno shampoo con effetto balsamo se i tuoi capelli sono pesantemente arrotolati e si aggrovigliano facilmente. Tamponare leggermente i capelli con un asciugamano per assorbire parte dell’umidità. Evitare di lasciare asciugare completamente i capelli.
L’uomo in foto posa scrutando l’orizzonte, mostrandoci un altro esempio di taglio corto afro. Non bisogna infatti sottovalutare nessuna altra acconciatura in favore delle treccine, ma adoperarle solo quando siamo veramente sicuri di voler provare qualcosa di diverso. Pettina i capelli con un pettine a denti larghi o un plettro afro. Continua a pettinare tutti i capelli fino a districarli completamente. Avvaliti di una crema idratante se non riesci a districare facilmente i capelli. Taglia parte dei tuoi capelli con un pettine per iniziare a intrecciare.
Il risultato finale dovrebbe essere molto simile a ciò che avevi in mente. Se ti sei ispirata alle star sui red carpet, allora è decisamente una buona idea rivolgersi a professionisti così da evitare passaggi falsi. Un esempio? Posiziona perline o elastici sulle estremità dei capelli per fissare le trecce. Se non vuoi indossare nulla sulle estremità dei capelli puoi anche torcere le estremità dei capelli con le dita per evitare che le trecce si allentino.