Colorare le punte dei capelli? Ecco una guida per punte di colore diverso dal resto della chioma!

Tra le scelte più audaci ed alternative che possiamo intraprendere, c’è quella di colorare le nostre punte in tonalità differenti da quelle a cui siamo solitamente abituati, ecco alcuni esempi.

Siete alla ricerca di idee audaci e non sapete più dove cercare? Siete capitati nel posto giusto, qualora queste idee riguardino i tagli di capelli. Oggi proponiamo infatti qualcosa di nuovo e di mai sentito prima, che ha molto a che fare con il voler dare un tocco originale alla propria acconciatura. Analizziamo l’offerta seguente con diverse foto a corredo:

L’idea odierna è quella di colorare le punte dei propri capelli di un colore diverso rispetto al resto delle ciocche. Questa tintura differente può essere di un colore molto particolare, oppure di una sfumatura schiarita molto semplice. Qualunque cosa voi abbiate in mente, è bene pensarci bene prima di catapultarsi in questa nuova realtà.

Il processo non è molto differente da come coloreresti normalmente i tuoi capelli, ma il lavoro da svolgere è ben più preciso e specifico. Armati dunque di pazienza, pennello e colorante per capelli, ed inizia pure il lavoro. Non ricordi i passaggi specifici da seguire? Bene, te li rammenteremo noi, ma per un lavoro preciso ed impareggiabile consigliamo sempre di rivolgersi ad esperti e professionisti del settore.

Come tingere le proprie punte di colori sgargianti

Il primo step riguarda ovviamente la scelta del colore. Forse è una buona idea lasciarsi andare alla fantasia e scegliere colori sgargianti, ma con i nostri capelli possiamo ovviamente fare ciò che vogliamo e che riteniamo sia più giusto. Ricorda, inoltre, stai lavorando con sostanze chimiche. Se una porzione delle candeggina o del colore entra sulla loro pelle o sui loro vestiti, può essere molto dannosa, in quanto può lasciare macchie e bruciature permanenti.

Capelli con punte colorate
Capelli con punte colorate – Fonte: Adobestock

La modella in foto posa lasciando vibrare al cielo i suoi capelli. Questi sono lunghi, leggermente ondulati, con la particolarità di essere biondi ma con punte che passano da un fucsia ad un viola intenso. Per colorare solo le punte, consigliamo una coda di cavallo con l’elastico posizionato strategicamente in base a quanto in alto vogliamo che il nostro colore salga.

Usa un foglio di alluminio e posizionalo al di sotto dei capelli, per mantenere le cose pulite e protette. Cerca di coprire tutti i capelli in modo uniforme con la candeggina e non andare sopra l’elastico. Ricorda, qualunque capello la candeggina non tocchi non si colorerà come desideriamo. Ciò significa che, se non allarghi i capelli, rimarrai con macchie più scure nel mezzo della coda di cavallo. Quindi, assicurati di stendere i capelli e raggiungere ogni singola ciocca in maniera uniforme. .

Gestione cookie