Anche tu stai pensando ad un taglio molto corto? Probabilmente questa scelta è molto saggia soprattutto con l’avanzare dell’età, in quanto può aiutare a ringiovanire il nostro viso e nascondere eventuali problematiche presenti al cuoio capelluto, molto frequenti nelle persone mature. Analizziamo dunque idee per tagli scalati capelli over 50, fresche ed innovative!
Le donne sopra i 50 anni si sforzano di ottenere acconciature rispettabili ma moderne. Si rivela sempre una buona idea pianificare in anticipo, per evitare gli errori più comuni. Per prima cosa, pettina le tue ciocche indietro per guardare aprire il viso e sembrare elegante. Evita le acconciature arruffate in quanto appaiono possono apparire molto sciatte sulle donne anziane.
Inoltre, assicurati di attenerti ai consigli generali su come scegliere un’acconciatura tenendo a mente la forma del viso e la consistenza dei capelli. Ad esempio, i capelli fini sembrano più carini quando tagliati corti e stratificati, e così via. La regola generale per le donne più in avanti con l’età è quella di accorciare i capelli, in quanto non è detto che questi siano forti e spessi come lo erano in gioventù.
Le acconciature per le donne anziane possono usare i capelli grigi a loro vantaggio. Se scegli di colorarli, è perché vuoi che la tintura mascheri perfettamente qualsiasi grigio fastidioso, in modo da non doverti preoccupare di ritocchi costanti. Ma questi in realtà possono diventare la tua risorsa più importante: se manteniamo un look giovanile e genuino, le persone rimarranno impressionati dalla nostra età e dai nostri capelli bianchi portati così bene!
I caschetti arrotondati sono una scelta classica per i tagli di capelli da donna matura, in quanto sono ricchi di eleganza e raffinatezza. Costruisci una scalatura invidiabile intorno alla corona della testa quando ti asciughi con un pennello rotondo. Quest’anno, i tagli di capelli corti più popolari che possono rinfrescare l’aspetto delle donne anziane includono pixies, caschetti lunghi e corti, nonché frangette e tagli cortissimi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Di questi tempi, non ci sono più regole per le scelte di acconciatura per le donne. Puoi totalmente affrontare le tendenze di oggi e sfoggiare un’acconciatura fantastica e chic senza tentare forzatamente di sembrare giovane. Discuti con il tuo hair styilst gli aspetti del tuo viso che ti piacciono, nonché quelli che vorresti nascondere. Questo scambio aiuterà a determinare la lunghezza e la consistenza corretta per soddisfare al meglio le tue esigenze. Chiedi al tuo parrucchiere anche alcuni prodotti per la cura della casa raccomandati. Sapere come modellare le ciocche e quali strumenti utilizzare. Le acconciature corte per le donne anziane appaiono meglio entro una certa lunghezza, solitamente corta, quindi prevedi un taglio ogni 4-8 settimane.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…