Battuta infelice agli Oscar sull’alopecia femminile, come fare a nasconderla?

Jada Pinkett-Smith è stata vittima di body shaming da parte del comico Chris Rock, battuta sull’alopecia che ha poi causato la reazione rabbiosa ed ingiustificabile del marito.

Stamattina il mondo si è svegliato all’unisono con un solo filmato scioccante. Durante l’ultima cerimonia per l’assegnazione degli Academy Awards, abbiamo assistito a qualcosa di tanto scioccante quanto drammatico. Il comico Chris Rock è intervenuto sul palco prima dell’assegnazione della statuetta per il miglior documentario, ma si è lasciato andare a qualche battuta di troppo su Jada Pinkett-Smith, in particolare, sui suoi capelli.

Jada è la moglie del famosissimo attore hollywoodiano Will Smith, campione d’incassi e star indiscussa dello show business americano. Questa lotta ormai da anni con una brutta forma di Alopecia, che l’ha colpita da giovane e la sta costringendo a rasare i capelli. Proprio su questa scelta di stile (del tutto legittima) ha deciso di ironizzare il comico, non aspettandosi una reazione così violenta da parte dell’attore e marito.

Questo, sentitosi di dover riscattare l’orgoglio ferito della sua famiglia, si è subito scagliato contro Rock rifilandogli un ceffone ben assestato, per poi ritornare al suo posto impettito e soddisfatto. Una scena surreale che ha lasciato tutti sgomento, non sicuri sul se fosse stato un gesto coreografato o se fosse la realtà. Smith ha sicuramente sbagliato, la violenza va sempre condannata, il suo gesto non può che derivare dalla disperazione provata dalla moglie affetta da una brutta alopecia.

Come nascondere l’alopecia femminile

La perdita dei capelli è un momento difficile per tutti. La maggior parte delle persone preferisce rasarli completamente piuttosto che ricorrere a costosi trapianti o parrucche. Questo è anche il caso della signora Pinkett-Smith, che si è presentata sul red carpet con il capo completamente rasato, con la sua classe ed eleganza che la contraddistinguono, ma che il marito ha perso nel momento dell’aggressione.

Parrucca bianca
Parrucca bianca – Adobestock

La modella in foto posa con una vistosa parrucca, di colore bianco, forse per coprire una alopecia. Ma anche foulard, cappelli, sciarpe e bandane sono ideali per coprire la caduta dei capelli femminile, permettendoti di nascondere facilmente la zona dove non ci sono capelli e puoi usarli durante tutto l’anno. Puoi acquistare questi accessori in vari colori in modo da avere molto a disposizione per tutti i tuoi look e la tua femminilità non sarà influenzata dalla caduta dei capelli.

Se vuoi provare una parrucca, trovane una simile al colore dei tuoi capelli. Questo è un modo molto efficace per nascondere la perdita di capelli femminile. È meglio comprare una parrucca con veri capelli lunghi, ma ve ne sono disponibili in tantissimi modi. Chiedi anche aiuto ad uno stylist oppure un parrucchiere che può darti il taglio giusto. Sebbene molte persone siano imbarazzate a indossare parrucche, è un’alternativa temporanea per aiutare a nascondere le problematiche sul vostro capo.

Gestione cookie