Tutti noi abbiamo ricordi riguardanti la nostra prima comunione, un evento importante nella crescita di tutti i bambini nati in famiglie cristiane. Solitamente questa avviene intorno al decimo anno di età, e consiste nel ricevere per la prima volta l’eucarestia dalle mani del prete. Solitamente, dopo l’evento, le famiglie organizzano un importante ricevimento per celebrare l’evento.
Questo ricevimento è solitamente molto importante, tutti gli invitati ci tengono a ben figurare. Ma dunque come acconciare i capelli e l’outfit del protagonista della festa? In chiesa i bambini solitamente indossano il saio. Dopo il sacramento, solitamente c’è un importante cambio d’abito, dopodiché le famiglie raggiungono il luogo in cui si terrà il pranzo o la cena in onore della prima comunione del nostro bambino.
Le tipologie di acconciature per le quali si può optare sono varie, ed è importante portare il bambino dal parrucchiere al massimo un paio di giorni prima, se non il giorno prima della cerimonia. Qui verrà deciso lo stile che andrà poi a sfoggiare davanti a tutti gli invitati, per cui forti anche del consiglio di uno stylist possiamo scegliere il look perfetto per la nostra creatura. Come fare dunque a creare la perfetta acconciatura prima comunione capelli lisci? Vediamo alcuni esempi.
Le cose da considerare nelle settimane e nei mesi che precedono la Prima Comunione di tuo figlio includono quanto lungo (o corto) volete che i capelli siano, e quella lunghezza limiterà le acconciature di comunione tra cui scegliere; inoltre, se raccogliere la chioma oppure se lasciarla libera. Se si hanno dei bei capelli lisci, non bisogna sottovalutare l’idea di lasciarli liberi.
Per arricchire gli stili lisci semplici e renderli più vivaci, i fiori sono un’ottima opzione, e puoi svariare usando fiori freschi o artificiali. Scegli tra fasce per capelli più semplici e corone di fiori piene, che sono particolarmente efficaci con abiti in stile vintage. Forse il tuo bambino vorrebbe indossare un velo, nel qual caso una clip per capelli diamante può davvero completare il look.
In quanto genitori però dobbiamo ricordarci che la giornata è dedicata a nostra figlia, per cui dobbiamo assicurarci che lei stia bene assecondando quanto possibile le sue richieste. Se tua figlia preferisce uno chignon o un’acconciatura più dettagliata, ti consigliamo di organizzare una prova con il tuo parrucchiere o di avere molte sessioni di pratica a casa se lo stai facendo da solo. L’ultima cosa che qualcuno vuole è litigare, piangere o subire lo stress della mattina della comunione, in cui si può facilmente sottovalutare il tempo necessario per prepararsi a dovere.
Una volta scelto il look, la strada sarà in discesa, bisognerà solamente pensare a godersi la giornata e renderla indimenticabile per tutti gli amici e parenti ma soprattutto per la protagonista, che riceverà in quel giorno un sacramento importantissimo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…