Sfoggiare una chioma perfetta è un dettaglio estetico molto importante, infatti per questo motivo sono davvero tantissime le persone, soprattutto le donne, che combattono ogni giorno contro gli effetti antiestetici del cuoio capelluto. Uno dei problemi più frequenti legati ai capelli, è senza dubbio quello della forfora e della caduta. Per fortuna, in entrambi i casi esistono diversi prodotti anche farmaceutici, tipo lo shampoo antiforfora o le lozioni rinforzanti che ci aiutano a risolvere questi disagi.
In ogni caso, se non abbiamo intenzione o non possiamo spendere troppi soldi in farmacia, possiamo anche provare alcuni vecchi trucchetti e rimedi della nonna. Gli ingredienti naturali che ci aiutano a riformare i nostri capelli e il cuoio capelluto sono molti. Ci aiutano a prevenire la caduta ed eliminano completamente la forfora. Ovviamente l’utilizzo di questi rimedi naturali provengono da una tradizione casalinga e non hanno niente a che fare con una base scientifica. Però, qualsiasi rimedio scegliamo di utilizzare avrà un effetto benefico sui nostri capelli. Un ingrediente che potrebbe sorprenderci è ad esempio, il tè.
Abbiamo appena accennato che per combattere il problema della caduta dei capelli e della forfora possiamo provare qualche ingrediente naturale. L’arma segreta delle nonne è proprio il tè, un rimedio naturale che ci permettere di mantenere forti e sani i nostri capelli. Si tratta di un rimedio classico, tradizionale e soprattutto semplice da eseguire. Le nonne hanno sempre avuto ragione, questo rimedio è eccezionale.
Le nonne utilizzavano il tè come una specie di maschera rinforzate e contro la forfora. Lo applicavano direttamente sul cuoio capelluto. Per la preparazione servono almeno 3 bustine di tè forte da versare in una pentola di acqua. Una volta che il tè è pronto, possiamo versarlo in un vecchio contenitore di shampoo e portarlo con noi sotto la doccia. Dopo aver terminato lo shampoo, possiamo applicare il tè sul cuoio capelluto e massaggiare con tanta delicatezza. Il tempo per lasciare agire è di circa qualche minuto, proprio come se fosse una maschera per capelli. Alla fine, risciacquiamo e asciughiamo i capelli con il phon.
Alcune persone hanno provato ad utilizzare il tè anche senza aver fatto prima il lavaggio. Per quest’alternativa basterà bagnare i capelli direttamente con il tè, poi risciacquare e infine asciugare. Entrambi i modi sono super efficaci e senza dubbio ci permettono di risolvere i problemi legati alle nostre chiome.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…