Idee per acconciature da discoteca: scopri il look perfetto per andare a ballare!

Le nostre serate sulla pista da ballo non potranno mai essere davvero leggendarie se non le affrontiamo con il taglio di capelli giusto. Vediamo insieme qualche consiglio!

Moltissime ragazze impiegano ore e ore nel bagno alla ricerca dell’acconciatura perfetta per la discoteca. Per ottenerla bisogna considerare moltissime cose, a partire dall’occasione fino all’outfit perfetto per la serata. Dopo molto tempo, ognuno riesce ad inventarsi qualcosa, ma vediamo i consigli degli esperti!

Le idee possono essere moltissime, ma le cose fondamentali da considerare sono principalmente che dobbiamo attirare necessariamente l’attenzione degli altri, oltre a trasmettere un’idea pulita e stilizzata di noi. Ricordiamoci inoltre che i capelli devono sempre rappresentare al meglio la nostra personalità, nonché essere abbinati perfettamente al nostro outfit.

Per ottenere questi risultati sono necessarie alcune ore di preparazione e di studio, ma alla fine ne sarà valsa la pena. Purtroppo è inoltre ovvio che a fine serata la nostra acconciatura sarà solo un lontano parente di quella che avevamo preparato uscendo, ma ciò non vuol dire che non avrà pagato il passare ore e ore in bagno a prepararci dalla testa ai piedi. Elenchiamo alcuni esempi!

Acconciatura semplice per ballare
Acconciatura semplice per ballare – Fonte: Adobestock

La ragazza in foto indossa un bellissimo abito zebrato, uno stile che ricorda subito il dance floor. I suoi capelli sono corti, una scelta comoda soprattutto se passeremo tutta la notte ad agitarci sudando. In tal caso, potrebbe essere un’idea vincente optare per uno chignon elegante, così dal mantenere i nostri capelli intatti per tutta la sera. Più o meno.

Cerchi acconciature da club facili da ottenere? Uno chignon basso come se ne vedono spesso sui social può essere la tua soluzione. Non solo questo look è super di tendenza, ma è anche molto facile da fare (seriamente, potresti improvvisarlo al volo mentre la vostra amica vi viene a prendere). Lascia alcune ciocche libere nella parte anteriore e arricciale per ottenere un aspetto morbido come questo, oppure liscia i capelli con il gel in una separazione centrale per una sensazione liscia alla Kardashian.

Le regine della moda sapranno che i capelli con effetto wet (capelli che sembrano appena usciti dalla doccia ma in realtà non sono bagnati) sono un normale look da red carpet tra gli A-listers. Scegli tra capelli da sirena eleganti e lisci o ondulati per un look di alta moda. Hai deciso di uscire all’ultimo minuto e ti preoccupi di cosa fare con i tuoi capelli? Niente panico! In queste situazioni, non puoi davvero sbagliare con una coda di cavallo alta e liscia, che richiede letteralmente pochi secondi per venire su. Acconciature easy come questa sono amate da tutte quelle che le realizzano e da tutti quelli che le guardano, spesso avvistate mentre dondolano sulla pista. L’importante, come sempre, è mettere fantasia e passione nel nostro stile.

Gestione cookie